Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Nel Cilento e Vallo di Diano i mercatini di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

ARRIVA IL NATALE E NEL CILENTO E VALLO DI DIANO SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON I TRADIZIONALI MERCATINI DI NATALE.

Bruno Marinelli
30/11/2016 8:00 PM
Condividi

Con l’arrivo delle festività natalizie si rinnova l’appuntamento con i mercatini di Natale

A partire dal prossimo fine settimana, come da tradizione, in molti comuni del Cilento e Vallo di Diano verranno allestiti i caratteristici Mercatini di Natale. I piccoli borghi e i centri storici accoglieranno i visitatori alla ricerca di regali originali e rigorosamente fatti a mano. A Cannalonga venerdì 2 e sabato 3 dicembre spazio alla prima edizione dei mercatini di natale che si terranno in Piazza del Popolo. Si inizia venerdi’ 2 dicembre a partire dalle ore 15,00 sino alle 22,00 per poi continuare Sabato 3 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 22,00. Tanti gli stand riguardanti le specialità natalizie,  l’ artigianato ed i prodotti locali previsti.  Ad Atena Lucana dal 2 al 18 dicembre tutti i venerdì dalle 17 alle 22,30 ed i festivi dalle 15 alle 22,30 previsti oltre ai mercatini nel piazzale del Magic Hotel anche la casetta di Babbo Natale per i più piccini. A Castellabate i mercatini saranno aperti dal 7 all’11 dicembre  dalle ore 17.00 alle ore 22.00 il primo giorno, gli altri dalle ore 10.00 alle ore 22.00.Verrà riproposto il tipico ambiente natalizio nel borgo di ”Benvenuti al Sud” con stand di dolci e prodotti, regali artigianali a tema ed inoltre giochi della memoria per i più piccoli, luci e melodie natalizie. Ad Agropoli i mercatini si svolgeranno dall’ 8 dicembre al 6 gennaio con prodotti tipici, biologici, artigianali, usato, modernariato, decoupage ed animazione, musiche e balli a tema natalizio e folkloristico, con artisti di strada, gruppi musicali ed artisti locali. A Marina di Casal Velino, dall’8 all’11 dicembre appuntamento con i mercatini di Natale, così come a Teggiano ed a Vallo Scalo dal 16 al 18 dicembre. Il 17 ed il 18 spazio invece a quelli di Acciaroli, dalle 10 alle 22 in entrambi i giorni. Dal 19 dicembre prende il via in località Velina (presso i giardini pubblici adiacenti alla Piazza Ferrovia) di Castelnuovo Cilento la seconda edizione “Mercatini di Natale 2016”. L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Nommannojo. Saranno 30 stand di artigianato e gastronomia ad esporre i proprio prodotti per 3 giorni (fino al 22 dicembre) in prossimità delle festività di natale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.