Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Busta paga trasparente e nuove tutele: la sfida del “salario giusto” fra welfare e parità retributiva
    26 Maggio 2026
    Castellabate: Francesco Repice apre l’edizione 2026 della rassegna “ColtoCircuito”
    26 Maggio 2026
    Grande successo per il “Derby della Musica” a Capaccio Paestum: trionfano i Vocalist
    26 Maggio 2026
    Lavori Trentova
    Abusi edilizi sul litorale di Trentova, il Tar Campania conferma l’ordinanza di demolizione per lo stabilimento balneare
    26 Maggio 2026
    Al via nel Cilento “Respiri, Radici e Ricette”: laboratori gratuiti di yoga, orto e cucina sostenibile
    26 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Assalto notturno alla Compass di Battipaglia: vetrata sfondata con un’auto ariete, ma il colpo fallisce
    26 Maggio 2026
    Sequestri Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: auto senza assicurazione sequestrate e rimosse alla Laura
    26 Maggio 2026
    Rifiuti Eboli
    Rifiuti speciali interrati nel cantiere a Eboli: scatta il sequestro e partono le denunce
    26 Maggio 2026
    Guardia di finanza
    Giffoni Film Festival, contestato danno erariale da oltre 470mila euro: sequestro della Guardia di Finanza
    26 Maggio 2026
    Traffico internazionale di cocaina nel porto di Salerno: scatta il blitz della Finanza con otto arresti
    26 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni 2026 nel Vallo di Diano, tra conferme e novità: ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Campagna
    Lega, Johnny Ricca nominato nuovo commissario cittadino a Campagna
    26 Maggio 2026
    Elezioni amministrative: conferme negli Alburni, novità a Laurino, ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Salerno, De Luca torna in strada dopo il voto: ultimatum sui cantieri e blitz contro i parcheggiatori abusivi
    26 Maggio 2026
    Vicesindaco Virgilio Giudice
    Santa Marina, efficaci le dimissioni del sindaco Fortunato: arriva il commissario. Il vicesindaco Giudice traccia il bilancio
    26 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
    Salernitana a Brescia per la finale: al Rigamonti serve la vittoria per continuare a sognare
    26 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scampia incontra Buccino: quando il riscatto urbano e la resilienza rurale si uniscono nel progetto Margini
    26 Maggio 2026
    Bimbimbici Palinuro
    Bimbimbici a Palinuro: la pedalata ecologica tra comunità e sostenibilità
    26 Maggio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
    Cicerale
    Cicerale, cresce l’attesa per “Sulle ali della fantasia”: il 26 maggio la premiazione dei giovani talenti cilentani
    25 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

‘Bando per la selezione di un geometra senza alcuna pubblicità’, minoranza insorge: va revocato

Secondo l'opposizione manca adeguata pubblicità e non sono indicati i criteri di valutazione"

Redazione Infocilento
12/11/2016 11:00 AM
Condividi

Secondo l’opposizione manca adeguata pubblicità e non sono indicati i criteri di valutazione”

VIBONATI. Con una nota, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistica e al Segretario Comunale , i Consiglieri Comunali del Gruppo “ ViVi il Tuo Paese “ hanno chiesto l’immediata revoca del Bando per l’affidamento di un incarico temporaneo ( 6 mesi ) per attività di supporto all’Ufficio Tecnico.
In data 25 ottobre 2016 il Responsabile del Servizio Urbanistica, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.137 del 15 Settembre 2016, ha pubblicato una manifestazione di interesse , rivolta esclusivamente a quanti fossero in possesso del Diploma di Geometra e di buone conoscenze degli strumenti informatici,per la selezione di un’unità lavorativa esterna in grado di catalogare le pratiche edilizie e demaniali e di pubblicare atti e provvedimenti sul sito istituzionale dell’ente.
“ Chiediamo – affermano Borrelli, Capano e Di Giacomo- al Tecnico e al Segretario Comunale di ritirare immediatamente il Bando perché nell’avviso del 25 Ottobre non risultano indicati i criteri che serviranno per la valutazione e la comparazione dei curricula e della prova orale , né è prevista una griglia per la valutazione dei titoli ( votazione Diploma , numero corsi di specializzazione, perfezionamento post-diploma ecc; attività professionale: anzianità di iscrizione, punteggio superiore per chi avesse conseguito, oltre al Diploma di Geometra, anche la laurea in Architettura o Ingegneria ecc.)”.
“Purtroppo – aggiungono – il Bando, se così si può definire, non ha ricevuto alcuna forma di pubblicità se non la sola pubblicazione sul sito del Comune e una scadenza ( il 7 Novembre !!! ) troppo ravvicinata e quindi inidonea a consentire un’ampia diffusione dell’importante occasione lavorativa”.
Per una questione di trasparenza e per garantire la massima partecipazione “crediamo- concludono i Consiglieri del Gruppo di Opposizione – che sia opportuno procedere alla pubblicazione di un nuovo Bando con l’indicazione precisa , puntuale e trasparente dei Criteri oggettivi che verranno seguiti dalla Commissione . Occorrerà poi esplicitare meglio le motivazioni per cui si è resa necessaria la selezione di un’ulteriore unità lavorativa dopo gli incarichi, affidati lo scorso 27 Ottobre a 7 professionisti del territorio del Golfo di Policastro,per definire le richieste di concessione edilizia in sanatoria”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.