Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Cilento tra incanto e opportunità”: domani un convegno

"Cilento tra incanto e opportunità": domani un convegno è organizzato dal Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro

Comunicato Stampa
21/10/2016 12:36 PM
Condividi

L’appuntamento è organizzato dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro

SAPRI. Si svolgerà sabato 22 ottobre alle ore 10, presso l’Auditorium Comunale, l’incontro-confronto “Cilento tra incanto e opportunità” organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro. «L’obiettivo – dichiara la Presidente Giovanna Tripari – è quello di presentare alle nuove generazioni la bellezza e la ricchezza di un Cilento forse ancora poco conosciuto, accrescerne il loro orgoglio di appartenenza e sollecitare la convinzione che un futuro occupazionale lo si possa immaginare e creare anche qui, e non necessariamente altrove».

Ai saluti del padrone di casa, il Sindaco Giuseppe Del Medico, seguiranno quelli dei due Dirigenti degli Istituti Superiori della cittadina di Sapri, Franca Principe e Corrado Limongi. La parola passerà, poi, al Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino ed all’analista territoriale Gabriele Di Stefano, entrambi con il compito di raccontare ai ragazzi in sala il Cilento, illustrarne le ricchezze e le sue potenzialità. Questa prima parentesi “teorica” verrà prontamente integrata da una più propriamente pratica, attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori di eccellenza del territorio: Antonio Longo, amministratore della “Santomiele-Officina del Gusto” srl con sede a Prignano Cilento, Nicolangelo Marsicani dell’omonimo frantoio oleario di Sicilì, Salvatore Magnoni dell’azienda agricola di Rutino “Primalaterra”, il giovanissimo Mario Di Bartolomeo dell’azienda agricola di Pattano “Le Starze”, Antonio Pellegrino della cooperativa sociale di Morigerati “Terra di resilienza”.

La chiusura dei lavori è affidata all’imprenditore asceota Egidio Criscuolo, impegnato nel settore delle nuove tecnologie con la startup Inreception, e all’agropolese Attilio Rossi della Mekanè Produzioni, regista e professionista della comunicazione e delle produzioni audiovisive multimediali. L’incontro terminerà con la presentazione di due concorsi di idee, realizzati in partnership con l’Ente Parco e la Mekanè Produzioni: “SPOT-CILENTO GIOVANI” volto a premiare la migliore idea pubblicitaria per promuovere il Golfo di Policastro ed “IMPRESA-CILENTO GIOVANI” volto a premiare la migliore idea imprenditoriale.

«Camminare con i giovani sul territorio – dichiara la Tripari – è il motto che accompagnerà questo nuovo anno rotariano. Questo convegno è solo il primo appuntamento tra i tanti in programma che vedranno coinvolti in prima linea gli studenti del nostro Golfo: incontri formativi, concorsi di idee e l’ambizioso obiettivo di costituire nell’immediato un Interact (associazione Rotary di giovani tra i 12-18 anni)».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.