Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ottati, Piazza Umberto I
    Ottati: accordo storico tra Comune e Parrocchia per il recupero del patrimonio ecclesiastico
    12 Aprile 2026
    Bomba Day a Eboli: disinnescato anche il secondo ordigno, la città torna alla normalità
    12 Aprile 2026
    Bike sharing
    San Mauro la Bruca in Bike: 80mila euro per ricarica e-bike e mobilità UNESCO
    12 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, querce secolari abbattute: scontro aperto tra il Comune e “La Via Silente”
    12 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Sancataldese
    12 Aprile 2026
    Boncori salva la Salernitana: i granata rimontano il Trapani all’ultimo respiro
    12 Aprile 2026
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Cilento tra incanto e opportunità”: domani un convegno

"Cilento tra incanto e opportunità": domani un convegno è organizzato dal Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro

Comunicato Stampa
21/10/2016 12:36 PM
Condividi

L’appuntamento è organizzato dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro

SAPRI. Si svolgerà sabato 22 ottobre alle ore 10, presso l’Auditorium Comunale, l’incontro-confronto “Cilento tra incanto e opportunità” organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro. «L’obiettivo – dichiara la Presidente Giovanna Tripari – è quello di presentare alle nuove generazioni la bellezza e la ricchezza di un Cilento forse ancora poco conosciuto, accrescerne il loro orgoglio di appartenenza e sollecitare la convinzione che un futuro occupazionale lo si possa immaginare e creare anche qui, e non necessariamente altrove».

Ai saluti del padrone di casa, il Sindaco Giuseppe Del Medico, seguiranno quelli dei due Dirigenti degli Istituti Superiori della cittadina di Sapri, Franca Principe e Corrado Limongi. La parola passerà, poi, al Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino ed all’analista territoriale Gabriele Di Stefano, entrambi con il compito di raccontare ai ragazzi in sala il Cilento, illustrarne le ricchezze e le sue potenzialità. Questa prima parentesi “teorica” verrà prontamente integrata da una più propriamente pratica, attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori di eccellenza del territorio: Antonio Longo, amministratore della “Santomiele-Officina del Gusto” srl con sede a Prignano Cilento, Nicolangelo Marsicani dell’omonimo frantoio oleario di Sicilì, Salvatore Magnoni dell’azienda agricola di Rutino “Primalaterra”, il giovanissimo Mario Di Bartolomeo dell’azienda agricola di Pattano “Le Starze”, Antonio Pellegrino della cooperativa sociale di Morigerati “Terra di resilienza”.

La chiusura dei lavori è affidata all’imprenditore asceota Egidio Criscuolo, impegnato nel settore delle nuove tecnologie con la startup Inreception, e all’agropolese Attilio Rossi della Mekanè Produzioni, regista e professionista della comunicazione e delle produzioni audiovisive multimediali. L’incontro terminerà con la presentazione di due concorsi di idee, realizzati in partnership con l’Ente Parco e la Mekanè Produzioni: “SPOT-CILENTO GIOVANI” volto a premiare la migliore idea pubblicitaria per promuovere il Golfo di Policastro ed “IMPRESA-CILENTO GIOVANI” volto a premiare la migliore idea imprenditoriale.

«Camminare con i giovani sul territorio – dichiara la Tripari – è il motto che accompagnerà questo nuovo anno rotariano. Questo convegno è solo il primo appuntamento tra i tanti in programma che vedranno coinvolti in prima linea gli studenti del nostro Golfo: incontri formativi, concorsi di idee e l’ambizioso obiettivo di costituire nell’immediato un Interact (associazione Rotary di giovani tra i 12-18 anni)».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.