• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: comune avvia un corso per formare guardie ambientali

Cilento: comune avvia un corso per formare guardie ambientali. Effettueranno servizi di prevenzione e repressione dei reati ambientali

A cura di Riccardo Feo
Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Condividi

Effettueranno servizi di prevenzione e repressione dei reati ambientali

CAMEROTA. Si è tenuto nella giornata di ieri un incontro tra il sindaco Antonio Romano ed i rappresentanti dell’EMPA, l’ente Mediterraneo protezione animali presieduto dal Renato Alvino. Nelle prossime settimane sarà attivato un corso di formazione per guardie preposte alla tutela dell’ambiente e alla protezione degli animali. L’amministrazione comunale intende così attivare un servizio di prevenzione e repressione legato alla salvaguardia dell’ambiente. A tal proposito le guardie, che operano con decreto prefettizio, espleteranno le loro attività istituzionali in sinergia con la polizia municipale. L’EMPA incrementa la propria presenza sul territorio del Cilento contribuendo a salvaguardare il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizieempaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Altavilla Silentina, pacchi alimentari buttati via da ignoti

Il sindaco: “Dispiace vedere il cibo buttato in un terreno come se…

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.