Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poderia in festa per Santa Sofia, tra fede e devozione: una lunga processione unisce la comunità
    16 Maggio 2026
    Tensioni all’uscita da scuola a Vallo della Lucania, rissa tra studentesse alla fermata dei bus: il video finisce in rete
    16 Maggio 2026
    Futani, panorama
    Futani punta sulla sostenibilità: attive le nuove ecoisole e il centro di raccolta RAEE
    16 Maggio 2026
    Agropoli, grande successo per l’evento conclusivo del progetto “La città dei bambini”
    16 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Dal Cilento al Sud Italia: nasce Fucina, il progetto per il lavoro e l’inclusione digitale
    16 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Marina di Camerota: tromba marina distrugge due stabilimenti balneari
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Tensione al CAS di Eboli, minaccia il personale con un taglierino: un ferito
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emesso un Daspo urbano di un anno per ubriachezza molesta
    16 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Colliano, bomba al bancomat vicino al municipio: indagini in corso dopo l’assalto nella notte
    16 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Controlli nei campi a Salerno: sanzioni per oltre 63 mila euro e quattro attività sospese
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, cresce l’attesa per la finale playoff: l’Agropoli sfida il Città di Pontecagnano per sognare l’Eccellenza
    16 Maggio 2026
    Giovani talenti di Montecorice trionfano al Tym International Music Competition: Andrea Rubino vola in finale
    16 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Domenica 19 giugno, seconda edizione della ‘Corsa del Mare’

Appuntamento con la seconda edizione della 'Corsa del Mare' inserita nel circuito 'Cilento di Corsa'.

Comunicato Stampa
15/06/2016 4:30 PM
Condividi

Appuntamento con la seconda edizione della ‘Corsa del Mare’ inserita nel circuito ‘Cilento di Corsa’.

Dopo due settimane di riposo, torna il circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”. Lo fa in grande stile con la seconda edizione della “Corsa del Mare” in calendario il 19 giugno 2016 alle ore 9.00 a Santa Maria di Castellabate e valevole quale quinta tappa del circuito “Cilento di Corsa”. La gara è organizzata dall’Asd Castellabate Runners e dall’Asd Podistica San Giovanni a Piro Golfo Policastro, sotto l’egida del comitato regionale FIDAL Campania, con il patrocinio del Comitato Provinciale CONI, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Castellabate.
La seconda edizione presenta numerose novità per gli amanti della corsa che potranno abbinare alla gara podistica la degustazioni di prodotti tipici locali. Il ristoro finale sarà completamente realizzato con piatti della tradizione cilentana.
La gara madre si sviluppa su un percorso pianeggiante di 8,5 km che abbraccia tutto il lungomare di Santa Maria di Castellabate, toccando i luoghi più suggestivi della nota frazione di Santa Maria: “Torre Perrotti”, approdo “Le Gatte”, centro storico e “Corso Matarazzo”. La partenza e l’arrivo saranno posizionati sul lungomare Bracale, a pochi metri dal mare Bandiera Blu del litorale di Castellabate. Tale percorso presenta un’altimetria quasi piana, addicendosi molto per i velocisti.
L’edizione 2016 prevede in contemporanea con la “Corsa del Mare” una gara non competitiva, aperta a tutti, di 4 km.
Trecento è, invece, il numero stimato di coloro che prenderanno parte alla “Corsa del Mare”. Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito ufficiale del circuito “Cilento di Corsa”, www.cilentodicorsa.it.
Il circuito podistico “Cilento di Corsa”, intanto, dopo quattro tappe, vede in testa Giorgio Mario Nigro (classifica maschile, Camaldolese), Daniela Capo (classifica femminile, Agropoli Running) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (classifica team).

Gli organizzatori hanno deciso, inoltre, di regalare l’iscrizione alla gara per tutti coloro che soggiorneranno, esibendo regolare ricevuta di prenotazione, presso le strutture ricettive convenzionate con l’Asd Castellabate Runners. Oltre a ricevere il pettorale in omaggio, gli atleti troveranno nel pacco di gara anche un ticket omaggio per la “Festa del Pescato”, in corso di svolgimento alla frazione Lago di Castellabate dal 17 al 19 giugno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.