In Primo Piano

Domenica 19 giugno, seconda edizione della ‘Corsa del Mare’

Appuntamento con la seconda edizione della 'Corsa del Mare' inserita nel circuito 'Cilento di Corsa'.

Comunicato Stampa

15 Giugno 2016

Appuntamento con la seconda edizione della ‘Corsa del Mare’ inserita nel circuito ‘Cilento di Corsa’.

Dopo due settimane di riposo, torna il circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”. Lo fa in grande stile con la seconda edizione della “Corsa del Mare” in calendario il 19 giugno 2016 alle ore 9.00 a Santa Maria di Castellabate e valevole quale quinta tappa del circuito “Cilento di Corsa”. La gara è organizzata dall’Asd Castellabate Runners e dall’Asd Podistica San Giovanni a Piro Golfo Policastro, sotto l’egida del comitato regionale FIDAL Campania, con il patrocinio del Comitato Provinciale CONI, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Castellabate.
La seconda edizione presenta numerose novità per gli amanti della corsa che potranno abbinare alla gara podistica la degustazioni di prodotti tipici locali. Il ristoro finale sarà completamente realizzato con piatti della tradizione cilentana.
La gara madre si sviluppa su un percorso pianeggiante di 8,5 km che abbraccia tutto il lungomare di Santa Maria di Castellabate, toccando i luoghi più suggestivi della nota frazione di Santa Maria: “Torre Perrotti”, approdo “Le Gatte”, centro storico e “Corso Matarazzo”. La partenza e l’arrivo saranno posizionati sul lungomare Bracale, a pochi metri dal mare Bandiera Blu del litorale di Castellabate. Tale percorso presenta un’altimetria quasi piana, addicendosi molto per i velocisti.
L’edizione 2016 prevede in contemporanea con la “Corsa del Mare” una gara non competitiva, aperta a tutti, di 4 km.
Trecento è, invece, il numero stimato di coloro che prenderanno parte alla “Corsa del Mare”. Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito ufficiale del circuito “Cilento di Corsa”, www.cilentodicorsa.it.
Il circuito podistico “Cilento di Corsa”, intanto, dopo quattro tappe, vede in testa Giorgio Mario Nigro (classifica maschile, Camaldolese), Daniela Capo (classifica femminile, Agropoli Running) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (classifica team).

Gli organizzatori hanno deciso, inoltre, di regalare l’iscrizione alla gara per tutti coloro che soggiorneranno, esibendo regolare ricevuta di prenotazione, presso le strutture ricettive convenzionate con l’Asd Castellabate Runners. Oltre a ricevere il pettorale in omaggio, gli atleti troveranno nel pacco di gara anche un ticket omaggio per la “Festa del Pescato”, in corso di svolgimento alla frazione Lago di Castellabate dal 17 al 19 giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Ndiogou Ndiaye è il nuovo colpo dell’Ebolitana

L’ingaggio di Ndiaye conferma l’ambizione del club di competere ai massimi livelli nell’anno de centenario

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Torna alla home