• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: amianto in area protetta. La denuncia del WWF

In un'area protetta una vera e propria discarica abusiva contenente anche materiale pericoloso. WWF presenta un esposto.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Maggio 2016
Condividi

In un’area protetta una vera e propria discarica abusiva contenente anche materiale pericoloso. WWF presenta un esposto.

“E’ stato rinvenuto diverso materiale contenente amianto e altri materiali pericolosi sotto il viadotto Annunziata, nel Comune di Camerota, al km 5 della via Mingardina, area compresa nel Parco”. La denuncia arriva da Paolo Abbate, attivista WWF il quale ricorda che già due anni fa il luogo fu bonificato da numerosi rifiuti da volontari del luogo. “Tuttavia, poiché facilmente accessibile e ben nascosta dalla strada – evidenzia Abbate – l’area, a pochi metri dal fiume Mingardo viene utilizzata per abbandonare rifiuti di ogni tipologia anche pericolosi come il cemento-amianto”.
I rifiuti consistono in diverse buste nere contenenti lastre di amianto, guaine catramate, sacchi di calce esausta, vasca di plastica, materiale abbondante di risulta.
Già presentato un esposto al sindaco Romano, al direttore del Parco, al comando della forestale di Vallo della Lucania, alla stazione Carabinieri e alla Procura.
“E stato chiesto altresì, considerato il persistere di abbandoni di rifiuti nell’area protetta alla amministrazione di Camerota – conclude Abbate – di posizionare una video camera di sorveglianza come in altre zone del territorio nei quali si è ottenuto positivi risultati”.

TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trionfo tricolore a Calangianus: il salernitano Francesco De Rosa è il nuovo campione EBU Silver

Una vittoria storica per Salerno e la boxe italiana, sostenuta dal Gruppo…

Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.