Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La musica del Cilento conquista la Puglia
    22 Febbraio 2026
    Luca Attanasio
    Cinque anni fa la morte di Luca Attanasio: nuove ipotesi sull’agguato. Anche il Cilento lo ricorda
    22 Febbraio 2026
    Montano Antilia, ambulatorio virtuale comunità
    Montano Antilia: pronto a partire il servizio di telemedicina con l’Ambulatorio Virtuale di Comunità
    22 Febbraio 2026
    Magliano Vetere, panorama
    Sinergia nel Cilento: comuni uniti per il rilancio turistico e ambientale dell’Alto Alento
    22 Febbraio 2026
    A Salerno il Treno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Intervento di soccorso sul Monte Cervati: escursionista ferito in zona impervia
    22 Febbraio 2026
    Carcere
    Blitz della Polizia Penitenziaria al carcere di Salerno: sequestrati droga e cellulari
    22 Febbraio 2026
    Sala Consilina, un ferito in un incidente sulla SP 49 in località Sant’Antonio
    22 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Padula, rave nell’area dell’ex polveriera di Mandranello, intervento dei Carabinieri prima dell’avvio dell’evento
    22 Febbraio 2026
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Imma Vietri
    Elezioni comunali 2026 nel salernitano: prima intesa nel centrodestra
    22 Febbraio 2026
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
    Suicidio Battipagliese: da 2 a 0 a 2 a 3
    22 Febbraio 2026
    Eccellenza: Ebolitana e Apice non si fanno male, finisce 0 a 0 al “Dirceu”
    22 Febbraio 2026
    Salernitana ancora disastrosa: Scipioni condanna i granata all’ennesima sconfitta
    22 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison vince ancora, poker alla Vibonese
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: operazione Pixus: ecco i nomi dei coinvolti

Quattro persone sono state arrestate e altre quattro avranno l'obbligo di firma. Inchiesta su spaccio di droga e rapina: i dettagli

Comunicato Stampa
10/05/2016 10:07 AM
Condividi
Carabinieri auto

Quattro persone sono state arrestate e altre quattro avranno l’obbligo di firma. Inchiesta su spaccio di droga e rapina: i dettagli

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno dato esecuzione, nel golfo di Policastro, ad un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lagonegro (SA), su richiesta della locale Procura della Repubblica, sotto la direzione del Procuratore RUSSO, nei confronti di 8 persone,  ritenute responsabili in concorso del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, e per due di loro  del reato di rapina. Sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, Marino Maria classe 92, Brandi Giovanni classe 88, De Luca Fabio classe 90 e Pandolfi Antonio classe 92, mentre sono stati sottoposti al divieto di allontanamento e di presentazione alla PG Landieri Jonathan, Pellegrino Matteo, Luzzi Carmine e De Curtis Caterina. Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Sapri si sono protratte da febbraio a maggio 2015, e, grazie allo sviluppo di attività  di tipo tecnico, coordinate dal Sostituto Procuratore Dott. GRECO, hanno consentito di tracciare dettagliatamente i movimenti di tutti gli indagati, risultati pienamente coinvolti nell’illecita attività di cessione di sostanza stupefacente. La droga di vario genere, sia del tipo eroina, ma anche cocaina ed hashish, veniva distribuita ai vari assuntori in tutto il Golfo di Policastro. Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire non solo l’attività di cessione al dettaglio, ma hanno individuato anche i canali di approvvigionamento utilizzati dagli stessi. Sono stati infatti documentati numerosi episodi in cui il De Luca, il Brandi e la Marino si recavano in provincia di Napoli, con la collaborazione del Pandolfi, per acquistare lo stupefacene per poi distribuirlo tra le cittadine di Sapri, Policastro Bussentino, Santa Marina e Vibonati.  Inoltre i militari del Nucleo Operativo hanno accertato come il BRANDI e la MARINO, nel mese di aprile 2015, avessero organizzato la commissione di una vera e propria rapina nei confronti del DE LUCA, al fine di sottrargli il denaro provento dello spaccio per poi riutilizzarlo nell’acquisto di altro stupefacente. Nel corso dell’attività investigativa i Carabinieri hanno eseguito 4 arresti in flagranza di reato, procedendo al sequestro complessivo di circa 300 grammi di hashish e 100 grammi tra cocaina ed eroina, mentre sono stati segnalati ex art. 75 nr.  30 assuntori.   Nel contesto dell’esecuzione delle operazioni odierne, i militari in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Sarno, hanno proceduto ad una serie di perquisizioni presso i domicili di tutti gli indagati, ciò ha consentito di rinvenire 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed eroina ed alcune munizioni 9×21 illecitamente detenute.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.