Disabilità, vertice in Regione con i centri di riabilitazione - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

Disabilità, vertice in Regione con i centri di riabilitazione

Una delegazione delle associazioni di categoria ha incontrato i vertici di palazzo Santa Lucia per discutere della situazione dei centri di riabilitazione.

Disabilità, vertice in Regione con i centri di riabilitazione

Una delegazione delle associazioni di categoria ha incontrato i vertici di palazzo Santa Lucia per discutere della situazione dei centri di riabilitazione.

Questa mattina a Palazzo Santa Lucia è stata ricevuta una delegazione in rappresentanza delle associazioni di categoria dei centri di riabilitazione, delle famiglie e degli operatori del settore che hanno manifestato contro le decisioni assunte dalla struttura commissariale sull’assistenza ai disabili.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca si è attivato per ottenere dai commissari per la Sanità una serie di provvedimenti mirati che rispondano a criteri di equilibrio nell’interesse comune di garantire servizi inseriti nei “LEA” (livelli essenziali di assistenza). In particolare è stato chiesto l’annullamento per i Centri di riabilitazione del tetto del 30 per cento per le prestazioni domiciliari, l’annullamento del budget mensile del tetto di struttura, e di rendere possibile il travaso di risorse, a livello delle singole Asl, tra prestazioni riabilitative e socio sanitarie.

L’invito ai commissari è inoltre quello considerare tra le priorità il dialogo con le famiglie sulle quali pesano quotidianamente gravi problematiche sanitarie e sociali e che si vedono costrette a manifestare per difendere i propri diritti.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Castellabate supporta la legge sul passaporto ematico

Referendum, il Vallo di Diano risponde presente. Laurino il paese più assenteista

Addio al piccolo Christian, era affetto da Seu

Chiudi