Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua tra radici e innovazione. Ecco come la trascorreranno i cilentani
    31 Marzo 2026
    Perito: grande successo per la prima edizione del concorso “Talenti in Musica”. A InfoCilento parla il M° Federico Cirillo
    31 Marzo 2026
    Capaccio Paestum: l’ex Generale israeliano, Ofer Winter, non sarà in Cilento. Annullate le manifestazioni di protesta
    31 Marzo 2026
    Masterplan Cilento Sud
    Cilento Sud, firmato il Masterplan: 13 Comuni uniti per la rigenerazione e il turismo sostenibile
    31 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, attentato ai locali della movida: parlano i cittadini
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Ritorna il circuito podistico “Cilento di Corsa”: ecco le tappe

Da maggio a settembre torna "Cilento di Corsa" il circuito podistico organizzato dall'associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Comunicato Stampa
25/01/2016 3:54 PM
Condividi

Da maggio a settembre torna “Cilento di Corsa” il circuito podistico organizzato dall’associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico Cilento di Corsa. Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.
L’ Associazione sportiva organizzatrice, Cilento di Corsa. asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor.
Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud. A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio 2016/2017.
Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito: il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società Isaura Valle dell’ Irno. A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre provincie !
Tra le novità di quest’anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.

“Siamo pronti per vivere per il terzo anno consecutivo la magia di questo circuito podistico che diventa sempre più amato ed apprezzato dagli appassionati del running – spiega il presidente dell’associazione Nicola Paolillo – Dal 7 maggio al 3 settembre, lungo le strade del nostro Cilento avremo tanti atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, e ciò rappresenta, oltre all’importanza dell’aspetto sportivo, una vetrina turistica per tutto il territorio a sud della provincia. Tra le novità, inoltre, due tappe nuove che entrano nel circuito, ossia la Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate”

Calendario Gare
Sabato 7 maggio – ore 18 4° CORSA della SIRENA LEUCOSYA Castellabate
Sabato 14 maggio – ore 17,30 7° CORSA del MITO Palinuro – Marina di Camerota
Sabato 28 maggio – ore 17 34° CORSALONGA SANGIOVANNESE S. Giovanni a Piro
Sabato 4 giugno – ore 18 5° CORRIVILLAMMARE Villammare
Domenica 19 giugno – ore 9 2a CORSA del MARE Castellabate
Sabato 25 giugno – ore 18 2° E X O D U S Capaccio/Paestum
Domenica 24 Luglio – ore 20 4° VALLO in CORSA Vallo della Lucania
Mercoledì 10 agosto – ore 18 19° MARCIALONGA di CASTELLABATE
Sabato 27 agosto – ore 17 2a Storica MARATONA degli ULIVI Pisciotta
Sabato 3 settembre – ore 18 5 a CAMEROTA LIVE e premiazione finale circuito Marina di Camerota

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.