Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: taglio del nastro per il nuovo asilo nido “Adele Di Gregorio”, ecco quando
    3 Aprile 2026
    Ammiraglio Aulicino
    Golfo: l’Ammiraglio Giuseppe Aulicino in visita negli uffici della Guardia Costiera
    3 Aprile 2026
    Venerdì Santo: nel Cilento la Peregrinatio delle Confraternite
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Ritorna il circuito podistico “Cilento di Corsa”: ecco le tappe

Da maggio a settembre torna "Cilento di Corsa" il circuito podistico organizzato dall'associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Comunicato Stampa
25/01/2016 3:54 PM
Condividi

Da maggio a settembre torna “Cilento di Corsa” il circuito podistico organizzato dall’associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico Cilento di Corsa. Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.
L’ Associazione sportiva organizzatrice, Cilento di Corsa. asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor.
Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud. A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio 2016/2017.
Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito: il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società Isaura Valle dell’ Irno. A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre provincie !
Tra le novità di quest’anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.

“Siamo pronti per vivere per il terzo anno consecutivo la magia di questo circuito podistico che diventa sempre più amato ed apprezzato dagli appassionati del running – spiega il presidente dell’associazione Nicola Paolillo – Dal 7 maggio al 3 settembre, lungo le strade del nostro Cilento avremo tanti atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, e ciò rappresenta, oltre all’importanza dell’aspetto sportivo, una vetrina turistica per tutto il territorio a sud della provincia. Tra le novità, inoltre, due tappe nuove che entrano nel circuito, ossia la Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate”

Calendario Gare
Sabato 7 maggio – ore 18 4° CORSA della SIRENA LEUCOSYA Castellabate
Sabato 14 maggio – ore 17,30 7° CORSA del MITO Palinuro – Marina di Camerota
Sabato 28 maggio – ore 17 34° CORSALONGA SANGIOVANNESE S. Giovanni a Piro
Sabato 4 giugno – ore 18 5° CORRIVILLAMMARE Villammare
Domenica 19 giugno – ore 9 2a CORSA del MARE Castellabate
Sabato 25 giugno – ore 18 2° E X O D U S Capaccio/Paestum
Domenica 24 Luglio – ore 20 4° VALLO in CORSA Vallo della Lucania
Mercoledì 10 agosto – ore 18 19° MARCIALONGA di CASTELLABATE
Sabato 27 agosto – ore 17 2a Storica MARATONA degli ULIVI Pisciotta
Sabato 3 settembre – ore 18 5 a CAMEROTA LIVE e premiazione finale circuito Marina di Camerota

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.