Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Ritorna il circuito podistico “Cilento di Corsa”: ecco le tappe

Da maggio a settembre torna "Cilento di Corsa" il circuito podistico organizzato dall'associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Comunicato Stampa
25/01/2016 3:54 PM
Condividi

Da maggio a settembre torna “Cilento di Corsa” il circuito podistico organizzato dall’associazione presieduta da Nicola Paolillo.

Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico Cilento di Corsa. Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.
L’ Associazione sportiva organizzatrice, Cilento di Corsa. asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor.
Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud. A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio 2016/2017.
Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito: il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società Isaura Valle dell’ Irno. A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre provincie !
Tra le novità di quest’anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.

“Siamo pronti per vivere per il terzo anno consecutivo la magia di questo circuito podistico che diventa sempre più amato ed apprezzato dagli appassionati del running – spiega il presidente dell’associazione Nicola Paolillo – Dal 7 maggio al 3 settembre, lungo le strade del nostro Cilento avremo tanti atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, e ciò rappresenta, oltre all’importanza dell’aspetto sportivo, una vetrina turistica per tutto il territorio a sud della provincia. Tra le novità, inoltre, due tappe nuove che entrano nel circuito, ossia la Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate”

Calendario Gare
Sabato 7 maggio – ore 18 4° CORSA della SIRENA LEUCOSYA Castellabate
Sabato 14 maggio – ore 17,30 7° CORSA del MITO Palinuro – Marina di Camerota
Sabato 28 maggio – ore 17 34° CORSALONGA SANGIOVANNESE S. Giovanni a Piro
Sabato 4 giugno – ore 18 5° CORRIVILLAMMARE Villammare
Domenica 19 giugno – ore 9 2a CORSA del MARE Castellabate
Sabato 25 giugno – ore 18 2° E X O D U S Capaccio/Paestum
Domenica 24 Luglio – ore 20 4° VALLO in CORSA Vallo della Lucania
Mercoledì 10 agosto – ore 18 19° MARCIALONGA di CASTELLABATE
Sabato 27 agosto – ore 17 2a Storica MARATONA degli ULIVI Pisciotta
Sabato 3 settembre – ore 18 5 a CAMEROTA LIVE e premiazione finale circuito Marina di Camerota

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.