Scuola, iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017 dal 22 gennaio al 22 febbraio - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Scuola, iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 dal 22 gennaio al 22 febbraio

studenti

Sul sito del MIUR è possibile consultare la circolare sulle iscrizioni relative all’anno scolastico 2016/2017.

Scuola, iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 dal 22 gennaio al 22 febbraio

Sul sito del MIUR è possibile consultare la circolare sulle iscrizioni relative all’anno scolastico 2016/2017.

A partire dal 22 gennaio e fino al 22 febbraio sono aperte le iscrizioni per gli alunni che iniziano il proprio ciclo di studi. Come previsto per gli anni scorsi, le procedure di iscrizione della scuola primaria, secondaria di I e II grado si effettuano in modo on-line accedendo al portale dell’Istruzione ove è possibile trovare tutte le informazioni utili http://www.istruzione.it/ e nello specifico nell’area dedicata http://www.iscrizioni.istruzione.it/ . L’iscrizione alla scuola dell’infanzia, invece, resta cartacea e la domanda va presentata alla scuola prescelta.

Il portale “Scuola in chiaro”, permettere di orientarsi attraverso le diverse scuole presenti sul territorio, in modo da poter evidenziare anche i tempi scuola adottati dall’istituto http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ . All’interno del portale, che consente una panoramica su tutte le istituzioni presenti nel raggio di 30 Km, rispetto alla propria residenza, sono contenute informazioni anche sul Rapporto di Autovalutazione di ciascun istituto, per meglio orientarsi nella scelta. Il POF (Piano dell’offerta formativa) che con la riforma diventa triennale è il progetto didattico della scuola, visualizzabile sempre all’interno del sito.
Per poter iscrivere i propri figli è necessaria la registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 08:00 del 15 gennaio 2016.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
artika
Francesca De Rosa: un’agropolese che ha incantato il pubblico russo | VIDEO

vallo_municipio
Vallo della Lucania: 25mila euro per tre nuove opere d’arte

ss19
Frana SS19: il comitato propone un documento congiunto dei sindaci

Chiudi