Cronaca

I carabinieri di Agropoli trovano la banda dei furti in appartamento: due arresti

Scovata la banda responsabile di diversi furti in appartamento. Due arresti, si cercano i complici.

Comunicato Stampa

21 Dicembre 2015

Scovata la banda responsabile di diversi furti in appartamento. Due arresti, si cercano i complici.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, nella mattinata di sabato, a Roma e Taranto, hanno arrestato 2 persone di origini croate, il 43enne K.N. e la propria compagna N. M., di soli 21 anni, entrambe pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, poiché responsabili di furto in abitazione.
I topi d’appartamento, domiciliati a Roma ma di fatto continuamente in giro per l’Italia con l’intento di svaligiare le abitazioni, nel mese di maggio 2015, si erano introdotti nella casa di una sessantenne di Ogliastro Cilento impossessandosi di un libretto postale, di denaro contante e di una carta bancomat che hanno pensato bene di utilizzare per fare shopping, lungo la via di fuga, in boutique di pregio per un valore di circa 3.000,00 euro. Oltre che per fare acquisti i malviventi, con la citata carta, hanno effettuato diversi prelievi bancomat presso alcuni sportelli di istituti di credito.
L’incuranza nell’utilizzo della carta ha però fatto scattare le indagini dei Carabinieri che hanno ricostruito i loro movimenti e sono riusciti a giungere alla loro identificazione, procedendo al loro arresto mediante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Ogliastro Cilento che ha svolto l’attività investigativa e del Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli.
Gli accertamenti effettuati, anche mediante l’analisi delle immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza installati nei negozi in cui è stata utilizzata la carta bancomat, hanno infatti consentito di individuare i malfattori quali certi responsabili del furto perpetrato nel piccolo centro cilentano.
Gli arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Roma e di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono al fine di comprendere se i furfanti abbiano una base sul territorio e se, per mettere a segno i loro colpi, si siano avvalsi di complici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Buccino, è il cinquantenne Massimo Baragiano l’uomo travolto da un camion mentre era sul suo trattore

L’uomo era stato trasferito in ospedale ma nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare

Tragedia a Buccino, trattore travolto da un bilico: muore 50enne

L’uomo è caduto dal trattore su cui si trovava dopo che il mezzo è stato travolto da un bilico

Scontro tra auto e moto a Sala Consilina: ferito un giovane

Ad avere la peggio il motociclista che ha riportato diverse ferite

Paura a Roccadaspide, auto si ribalta: la conducente trasferita al “Ruggi” in eliambulanza

L'incidente è avvenuto in località Doglie. La signora stava viaggiando a bordo della sua auto quando il veicolo si è ribaltato

San Giovanni a Piro, lo straziante addio a Domenico Magliano, la sorella: “Vola in alto, vola in pace nella tua eterna giovinezza”

Oggi nella chiesa Madre di San Giovanni a Piro l'ultimo saluto a un giovane "solare, garbato e altruista" come tutti l'hanno definito

Relazione Dia 2024: rifiuti di Polla e operazione antidroga a Sala Consilina al centro del report 2024

Nel documento si evidenzia come nella provincia di Salerno, e dunque anche nel Vallo di Diano, il fenomeno camorristico sia ancora fortemente condizionato dalla prossimità con i contesti napoletani e calabresi

Un centro di medicina iperbarica all’ospedale di Agropoli: c’è il decreto regionale

L'iniziativa, annunciata nel 2021 dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha subito ritardi a causa di problematiche burocratiche e variazioni nei costi di acquisizione dell’apparecchiatura

Franco Fragomeno è il nuovo sindaco di Ispani

Franco Fragomeno ha conquistato 361 voti. Sono stati 328 invece quelli che è riuscita a raggiungere la lista RinascIspani" capeggiata da Gianfranco Ionnito.

Incidente agricolo a Capaccio Paestum: uomo schiacciato dal trattore, ferito gravemente un 60enne

Paura ieri pomeriggio in località Feudo di Capaccio Paestum dove un uomo è finito sotto al trattore mentre stava lavorando in un terreno

Casal Velino, ritrovato a Cetara il gommone rubato: indagini in corso

Non si esclude il coinvolgimento di complici a terra, che potrebbero aver agevolato la fuga o supportato logisticamente l’azione criminale

Chiara Esposito

27/05/2025

Incidente tra Teggiano e Sala Consilina, si ribalta camion: ferito un operaio

A rimanere coinvolti un’auto e un mezzo per la raccolta dei rifiuti, che si è ribaltato a seguito dell’impatto

Torna alla home