• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

I carabinieri di Agropoli trovano la banda dei furti in appartamento: due arresti

Scovata la banda responsabile di diversi furti in appartamento. Due arresti, si cercano i complici.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Condividi

Scovata la banda responsabile di diversi furti in appartamento. Due arresti, si cercano i complici.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, nella mattinata di sabato, a Roma e Taranto, hanno arrestato 2 persone di origini croate, il 43enne K.N. e la propria compagna N. M., di soli 21 anni, entrambe pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, poiché responsabili di furto in abitazione.
I topi d’appartamento, domiciliati a Roma ma di fatto continuamente in giro per l’Italia con l’intento di svaligiare le abitazioni, nel mese di maggio 2015, si erano introdotti nella casa di una sessantenne di Ogliastro Cilento impossessandosi di un libretto postale, di denaro contante e di una carta bancomat che hanno pensato bene di utilizzare per fare shopping, lungo la via di fuga, in boutique di pregio per un valore di circa 3.000,00 euro. Oltre che per fare acquisti i malviventi, con la citata carta, hanno effettuato diversi prelievi bancomat presso alcuni sportelli di istituti di credito.
L’incuranza nell’utilizzo della carta ha però fatto scattare le indagini dei Carabinieri che hanno ricostruito i loro movimenti e sono riusciti a giungere alla loro identificazione, procedendo al loro arresto mediante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Ogliastro Cilento che ha svolto l’attività investigativa e del Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli.
Gli accertamenti effettuati, anche mediante l’analisi delle immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza installati nei negozi in cui è stata utilizzata la carta bancomat, hanno infatti consentito di individuare i malfattori quali certi responsabili del furto perpetrato nel piccolo centro cilentano.
Gli arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Roma e di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono al fine di comprendere se i furfanti abbiano una base sul territorio e se, per mettere a segno i loro colpi, si siano avvalsi di complici.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

Eccellenza

Eccellenza, turno infrasettimanale: scontro al vertice Apice-Ebolitana. La Battipagliese spera nel sorpasso

È già tempo di tornare in campo per il campionato di Eccellenza,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.