Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio, oggi l’addio a Noah: morto a 19 anni dopo un intervento
    8 Febbraio 2026
    Agropoli, successo alla National Selection IDO: le atlete della Dirty Dancing School qualificate ai Mondiali
    8 Febbraio 2026
    Book Sharing
    Agropoli: Associazione e Comune in campo per promuovere la lettura, al via un progetto di “book sharing”
    8 Febbraio 2026
    Metropolitana Salerno
    Infrastrutture e cultura: ecco tutti i progetti finanziati nel salernitano
    8 Febbraio 2026
    Bandiera Blu
    Capaccio Paestum punta alla Bandiera Blu 2026: approvato il piano d’azione per la sostenibilità
    8 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Cilento “spinge” Francesca Sorrentino verso Miss Italia 2016 | VIDEO

Il Cilento fa il tifo per Francesca Sorrentino per "spingerla" verso Miss Italia. Sarà possibile votare la ragazza sul web per tutto il mese di dicembre.

Sergio Pinto
14/12/2015 8:04 AM
Condividi

Il Cilento fa il tifo per Francesca Sorrentino per “spingerla” verso Miss Italia. Sarà possibile votare la ragazza sul web per tutto il mese di dicembre.

Ancora una volta il Cilento si è stretto intorno ad una sua miss. Sono in tanti, infatti, coloro che stanno votando Francesca Sorrentino, 17 anni, sul sito web di Miss Italia. La giovane di Montecorice dopo aver superato i  casting per Miss 365 (Prima Miss dell’Anno 2016) è sottoposta al voto del popolo di internet che per tutto il mese di dicembre potrà sceglierla, sul sito www.missitalia.it, tra sette ragazza per spingerla fino alle Prefinali del concorso nazionale. A lanciare Francesca è stato Lino Miraldi, autentico scopritore di talenti.

Dopo Daniela Ferolla di Ceraso (Miss Italia 2001), Carla Duraturo di Camerota (seconda nel 2002), Chiara Cennamo di Albanella (quarta nel 2013) e Vincenza Botti (terza nel 2015), il prossimo anno il Cilento potrebbe trovarsi nuovamente davanti la tv per sostenere un’altra miss

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Chi è Francesca Sorrentino?
Indossare una divisa di un Corpo militare dello Stato, specie quello della Guardia costiera, ed entrare nel mondo dello spettacolo, per esempio quello della moda: ecco gli obiettivi, completamente differenti, che impegnano la miss di Montecorice, decisa a raggiungere uno dei due. Vanitosa e puntigliosa come si descrive, c’è da giurarsi che ci riuscirà. Per prima cosa però vuole ottenere il diploma dell’Istituto tecnico trasporti e logistica. Schietta, socievole, portata a relazionarsi con le persone, amante della danza latino americana e moderna, Francesca ha 17 anni (ne compirà 18 a marzo). E’ alta 1,70; ha occhi verdi e capelli castani.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.