Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo: le previsioni per le prossime ore. Previsti altri temporali

Situazione: Il vortice depressionario che interessa la nostra regione si porterà verso i Balcani perdendo gradualmente energia. Nelle ultime 24 ore ha causato abbondanti precipitazioni, segnatamente sui settori centro-settentrionali del nostro territorio regionale con accumuli pluviometrici che su alcune località hanno sfiorato i 100 mm. Nelle prossime ore altri rovesci temporaleschi impegneranno un po' tutto il Cilento con particolare riferimento alle aree più meridionali.

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 11/10/2015
Aggiornato il: 11/10/2015
Condividi
Situazione: Il vortice depressionario che interessa la nostra regione si porterà verso i Balcani perdendo gradualmente energia. Nelle ultime 24 ore ha causato abbondanti precipitazioni, segnatamente sui settori centro-settentrionali del nostro territorio regionale con accumuli pluviometrici che su alcune località hanno sfiorato i 100 mm. Nelle prossime ore altri rovesci temporaleschi impegneranno un po’ tutto il Cilento con particolare riferimento alle aree più meridionali.

La mappa in basso, della pressione in quota e al suolo, è prevista per le prime ore di domenica. Come possiamo notare la depressione sarà posizionata sull’adriatico convogliando, sulla nostra regione correnti meno umide da maestrale che favoriranno ampie schiarite ad iniziare dalla costa.
1010152
Prossime ore della notte: Possibilità di rovesci temporaleschi anche intensi, in modo particolare sul Cilento centro-meridionale, Vallo di Diano e golfo di Policastro. Venti tra moderati e forti con raffiche improvvise durante i fenomeni.
Domenica 11 ottobre: Nuvolosità irregolare con ultimi fenomeni anche a carattere di rovescio ma di breve durata e in rapido trasferimento alle aree interne, per poi  abbandonare tutta la regione a partire dal pomeriggio. Entro la serata il cielo si presenterà poco nuvoloso ovunque; temperature in diminuzione; venti tra moderati e forti da maestrale, mare molto mosso o agitato con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata.
1010153
Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.