Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studenti De Berardinis
    Cinema e Scuola nel Cilento: 750 Studenti al Teatro De Berardinis per il Progetto “Territorio, Visione e Racconti”
    25 Aprile 2026
    Pollica: nasce il primo maneggio comunale
    25 Aprile 2026
    Laureana Cilento
    Laureana Lab: una nuova officina culturale nel cuore del Cilento
    25 Aprile 2026
    Andrea Sannino - Agnone Cilento
    Agnone Cilento, nasce la panchina dell’abbraccio: l’omaggio ad Andrea Sannino
    25 Aprile 2026
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Laurito
    Elezioni a Laurito 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Salerno
    Elezioni a Salerno 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Il futuro della Campania: due giorni di incontri con politici nazionali e locali

Una due giorni per parlare di politica ed in particolare del futuro della Campania con esponenti locali e nazionali.

Comunicato Stampa
25/08/2015 3:01 PM
Condividi

Una due giorni per parlare di politica ed in particolare del futuro della Campania con esponenti locali e nazionali.

Il 25 e il 26 agosto a Buonabitacolo, nel cortile dell’antico Palazzo baronale Picinni-Leopardi, si terrà la prima edizione di “Global”, un evento politico e culturale interamente dedicato ai temi di stretta attualità, al quale parteciperanno politici locali e nazionali che discuteranno soprattutto del futuro della Campania e della nuova compagine amministrativa guidata da Vincenzo De Luca.

L’evento partirà il 25 agosto e si svolgerà in due fasi, con inizio alle 19.00 e alle 20.30. Al primo incontro, dal titolo “Dal Vallo di Diano alla Regione Campania”, interverranno il sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi, il presidente della Comunità montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il consigliere provinciale Paolo Imparato, il sindaco di Sassano e rappresentante dei “Rinnovatori del Vallo di Diano” Tommaso Pellegrino. Concluderà i lavori il consigliere regionale della Campania Luca Cascone. Al secondo incontro, dedicato al Jobs Act e al mercato del lavoro, interverranno la senatrice e componente della Commissione lavoro del Senato Annamaria Parente, Enzo Mattina, vice presidente del gruppo “Quanta Spa” e la segretaria provinciale della Cgil di Salerno Maria Di Serio.
Il giorno successivo i lavori riprenderanno alle 19.00 per discutere del ruolo del Partito Democratico in Campania, alla presenza del Coordinatore del Pd Vallo di Diano Domenico Cartolano, della componente della segreteria provinciale Partito Democratico di Salerno Rosvelia Ragone, del consigliere regionale della Campania Franco Picarone e del deputato Tino Iannuzzi. Nel corso dell’incontro, il primo cittadino di Buonabitacolo Elia Rinaldi ufficializzerà l’ingresso nel Partito Democratico.
La kermesse si concluderà alle 20.30 con gli interventi di Roberto De Luca, figlio del neo governatore della Campania e responsabile del dipartimento economia del Partito Democratico di Salerno, del responsabile ambiente della segreteria provinciale del Partito Democratico di Salerno Cristin Telese e della deputata e Sabrina Capozzolo. I tre relatori discuteranno di ambiente, territorio, agricoltura e fondi europei. Temi particolarmente importanti per il rilancio dei territori campani e dell’intera nazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.