In Primo Piano

Giorgio Mario Nigro si aggiudica la “CorriVillammare”

VIBONATI. Giorgio Mario Nigro concede il bis e conferma il primato nella classifica del circuito “Cilento di Corsa”. Il 28enne portacolori della Running Club Atletica Camerota si è aggiudicato in solitario, con il tempo di 26’31”, la 4^ edizione della CorriVillammare, gara FIDAL di 8 km valida quale 2^ tappa del circuito 2015 ed organizzata da Angelo Molinaro con la supervisione della Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro ed il patrocinio del comune di Vibonati, Bandiera Blu d’Europa 2015.

Comunicato Stampa

17 Maggio 2015

VIBONATI. Giorgio Mario Nigro concede il bis e conferma il primato nella classifica del circuito “Cilento di Corsa”. Il 28enne portacolori della Running Club Atletica Camerota si è aggiudicato in solitario, con il tempo di 26’31”, la 4^ edizione della CorriVillammare, gara FIDAL di 8 km valida quale 2^ tappa del circuito 2015 ed organizzata da Angelo Molinaro con la supervisione della Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro ed il patrocinio del comune di Vibonati, Bandiera Blu d’Europa 2015.
Distaccato di 15” dal vincitore Matteo Viggiano (Avis Lagonegro); sul gradino più basso del podio Donato Marotta (Agropoli Running) a 23”.
Dopo il primo giro – 700 metri nel circuito cittadino di Villammare – inizia la bagarre con Viggiano e Nigro che subito provano a fare il vuoto, tallonati dalla coppia Marotta-Bassano. Decisiva l’ultima ascesa alle Ginestre (400 mt s.l.m. e pendenza media del 12%).
Anche tra le donne un assolo: a trionfare è Gioconda Di Luca (Asd Amatori Vesuvio) in 34’38” su Daniela Capo (Agropoli Running) a 1’28” e Rosanna Murano (Metalfer Runner Polla) distaccata di 1’49”.
Predominio della Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro nella graduatoria a squadre. 2218 punti per i “verdi” contro i 2097 della Atletica Camaldolese ed i 1402 della Running Club Camerota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Battipaglia: stretta su bici e monopattini in centro: controlli e sanzioni

Stretta nel centro cittadino verso chi ha violato le regole per il transito nell'isola pedonale

Ernesto Rocco

22/08/2025

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Torna alla home