Grande festa, ieri sera, nella frazione Doglie di Roccadaspide per l’inaugurazione della nuova scuola. Lunedì i bambini della scuola materna potranno ritornare a frequentare il plesso scolastico di Doglie rimasto chiuso a lungo a causa delle condizioni fatiscenti dell’edificio, demolito e ricostruito.
Il taglio del nastro
Al taglio del nastro con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Gabriele Iuliano, e alla benedizione officiata dal parroco, Don Cosimo Cerullo, è seguita una vera e propria serata di festa con l’intrattenimento musicale del gruppo “Diapason Band” organizzata con la collaborazione dell’associazione “Vivi Doglie”, durante la quale tutti i cittadini hanno potuto visitare l’interno e l’esterno della struttura e degustare prodotti tipici.
I lavori
I lavori, finanziati tramite fondi del PNRR per l’edilizia scolastica di cui l’ente è risultato beneficiario e per un importo di 2.217.000 euro, hanno portato alla realizzazione di una struttura moderna, antisismica, dotata di tutti i comfort e rispettosa delle vigenti normativa per l’edilizia scolastica e dei più alti standard di sicurezza. E’ la prima scuola di Roccadaspide che viene costruita con i fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Gli amministratori hanno ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’opera come l’Ufficio Tecnico Comunale, lo staff di progettazione con la direzione dei lavori e le imprese esecutrici.