Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, scritte contro Falvella
    Salerno, scritte contro la memoria di Falvella. Vietri (FdI): “Episodio grave e inaccettabile” 
    6 Febbraio 2026
    Frana Costiera Amalfitana
    Ancora disagi in Costiera Amalfitana, frana blocca la carreggiata
    6 Febbraio 2026
    Torraca, la frana fa paura: il terreno continua a muoversi
    6 Febbraio 2026
    Paura ad Eboli, albero cade sulla SS19
    6 Febbraio 2026
    Paura a Torraca, frana travolge la strada e il piazzale del Santuario dei Cordici
    5 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Voragine Salerno
    Salerno, quartiere Carmine nel caos: si apre una voragine anche in via Laspro
    6 Febbraio 2026
    Bancomat Oliveto Citra
    Smantellata la banda delle marmotte: colpi anche nel salernitano, arrestati cinque uomini
    6 Febbraio 2026
    incidente raccordo Salerno - Avellino
    Incidente sul raccordo Salerno – Avellino, tir finisce fuori strada
    6 Febbraio 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente mortale ad Agropoli: donna ferita trasportata a Napoli
    6 Febbraio 2026
    Ladri
    Novi Velia, emergenza furti: ladri in azione
    5 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: lunedì la presentazione della nuova Giunta. Eboli nel caos
    5 Febbraio 2026
    Promozione per i vigili che fanno le multe? Ecco cosa sta accadendo a Sapri
    5 Febbraio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, Sinistra Italiana lancia l’allarme: serve una svolta politica contro l’immobilismo
    5 Febbraio 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti De Pierro, 10 miliardi per l’Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, ma Vallo di Diano e Alburni esclusi
    5 Febbraio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia, Spera attacca la maggioranza: «Immobilismo totale, zero visione e trasformismi senza scrupoli»
    5 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltempo: locali e strade allagate a Salerno, colate di fango e detriti a Sarno

DIsagi a causa del nubifragio delle scorse ore che ha trasformate le strade in fiumi di acqua e fango. Disagi anche in Costiera

Ernesto Rocco
24/09/2024 11:20 AM
Condividi
Maltempo Sarno

Notte di paura e disagi in tutta la provincia di Salerno. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sul territorio facendo registrare diversi danni in alcuni Comuni.

A Salerno la situazione più drammatica si è registrata in via Torrione dove il pesante nubifragio ha trasformato l’arteria in un vero e proprio fiume. L’acqua ha invaso la carreggiata e le attività commerciali a ridosso della strada e sui social sono diventati virali, in pochissimo tempo, le immagini riprese dal titolare della pizzeria “Fammila” che si è visto il locale invaso dall’acqua.

Bloccate alcune auto in transito e in sosta nella zona, come testimoniato dalle foto condivise anche sul gruppo “Figli delle Chiancarelle”. Allagamenti e disagi anche nelle zone collinari.

Leggi anche:

Salerno, scritte contro la memoria di Falvella. Vietri (FdI): “Episodio grave e inaccettabile” 

La situazione a Sarno

Grande paura per il maltempo anche a Sarno, dove oggi le scuole resteranno chiuse. La pioggia delle ultime ore, infatti, ha provocato lo scivolamento a valle di detriti e fango nel centro storico, in particolare nell’area pedemontana alle spalle del Comune. 

In via precauzionale, intorno alle ore 2, si è provveduto all’evacuazione di circa 40 persone residenti in via Mortarto e intersezioni. Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate attualmente nei locali della palestra della scuola “Amendola”, altre hanno trovato sistemazione autonoma.

Il primo cittadino Francesco Squillante ha fatto sapere che è stato attivato il Coc e sul posto sono attivi i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Tecnici Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa. “Siamo in contatto con la Regione Campania – ha fatto sapere il primo cittadino – Sono stato dalle famiglie evacuate, stiamo lavorando in ogni modo per ridurre i disagi il più possibile. Stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi, sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città con interventi. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade cittadine coinvolte”.

Disposto momentaneamente il divieto di transito e di accesso per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino.

La situazione in Costiera

Disagi anche in Costiera Amalfitana dove l’Anas ha disposto il senso unico alternato sulla SS163 a causa di uno smottamento che ha richiesto un intervento di pulizia del piano viabile e la rimozione di materiale pietroso caduto sulla strada da un versante attiguo, a causa delle intense piogge.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.