Emergono nuovi dettagli sul drammatico incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 11, ad Agropoli, in via Giambattista Vico. Un’auto è precipitata per diversi metri finendo contro un furgone dopo aver sfondato il margine della carreggiata.
Incidente ad Agropoli, drammatico il bilancio
Nell’impatto ha perso la vita il conducente, Giuseppe Malzone 83 anni, originario di Santa Maria di Castellabate. Grave la moglie, ex insegnante del posto, attualmente ricoverata.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, la vettura — una BMW — si trovava nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo quando, per cause da chiarire, l’anziano al volante ha perso la vita precipitando nel vuoto e terminando la corsa contro un mezzo parcheggiato più in basso. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso del conducente o una manovra finita male considerato che un’altra vettura pare stesse sopraggiungendo. Da alcune indiscrezioni, l’uomo si sarebbe recato in mattinata presso la struttura sanitaria per mostrare alcuni referti medici.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i sanitari della Croce Rossa, Comitato di Agropoli e del Cilento e i carabinieri della compagnia di Agropoli, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica del sinistro.
La circolazione ha subito forti rallentamenti, con traffico completamente paralizzato anche su via Pio X. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere del veicolo.
Le condizioni della moglie
All’arrivo dei soccorritori la donna risultava cosciente, ma con gravi traumi: ha riportato un importante trauma cranico, una profonda ferita alla testa e la frattura del femore. È stata trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è ricoverata: secondo le informazioni disponibili non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato gravi ferite.
Per l’uomo, invece, non c’è stato nulla da fare: da chiarire se il decesso sia avvenuto prima dell’impatto. Sul corpo è stata disposta l’autopsia che chiarirà le cause della morte.
