Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> “Carnevale Montecoricese”: ecco tutte le novità della quarta edizione, 5 giorni di festa e divertimento
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Carnevale Montecoricese”: ecco tutte le novità della quarta edizione, 5 giorni di festa e divertimento

Tutto pronto per l'edizione del carnevale di Montecorice, ecco il programma

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Condividi
Carnevale Montecorice

Montecorice si prepara a vivere la quarta edizione del Carnevale Montecoricese, un evento attesissimo che quest’anno porta con sé importanti novità. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Ortodonico con il patrocinio del Comune di Montecorice, si svolgerà dal 1° al 5 marzo, con un programma ancora più ricco e coinvolgente.

Il programma

Quattro i carri allegorici protagonisti della manifestazione, frutto del lavoro e della creatività dei gruppi coinvolti: One Piece, Capodanno Cinese, Il Capitano – GigiDag e Mary Poppins. Ai quattro carri si aggiungeranno due gruppi di figuranti: Giappone: Anime e Manga e la scuola di Salerno “Il Contrapasso” con un corteo storico e performance di danza dal titolo “Danzando nei secoli”.

La prima grande novità di questa edizione è un ritorno alle tradizioni: si sfilerà, infatti, in ogni frazione del territorio che avrà il proprio carro allegorico. L’apertura ufficiale del Carnevale avverrà sabato 1° marzo, alle ore 14:00, in località Assunta, con una cerimonia inaugurale che darà il via alla festa tra balli, musica e coreografie. Da qui partirà la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati per le strade di Agnone Cilento, concludendosi con un DJ Set con Kiko Loco Navarro e Marco Vitolo che faranno ballare tutti i presenti.

Domenica 2 marzo, invece, sarà dedicata interamente ai più piccoli con l’evento “Bimbi in maschera”, in programma ad Agnone Cilento dalle ore 15:30. Una giornata pensata per il divertimento delle famiglie, con gonfiabili, giochi, animazione e musica, mentre i carri allegorici resteranno in esposizione per l’intera giornata.

Il momento clou sarà martedì 4 marzo, con la sfilata dei carri allegorici a Montecorice, che partirà alle 16:30 e si concluderà in Piazza San Biagio con la spettacolare cerimonia di chiusura, seguita da un DJ Set con Alex Catino per festeggiare insieme il Martedì Grasso.

Tra divertimento ed enogastronomia

A chiudere il programma del Carnevale Montecoricese, mercoledì 5 marzo, alle ore 18:00, si terrà il sorteggio di Carnevale, che avrà luogo nell’Aula Consiliare del Comune.

Per tutte le giornate dell’evento, saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici locali, per arricchire l’esperienza del Carnevale con i sapori della tradizione cilentana.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image