• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Lavoro sommerso: nasce sportello per intermediazione tra domanda e offerta

Confronto per affrontare il tema della prevenzione al lavoro sommerso. A Salerno una sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo

A cura di Adele Colella
Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Condividi
Prefettura di Salerno

Prevenzione del lavoro sommerso, incontro in Prefettura in vista delle novità che verranno introdotte a breve. L’appuntamento è per il prossimo 18 gennaio, alle ore 10.30 presso il “Salone Azzurro” del Palazzo di Governo. Qui verrà istituita la “Sezione territoriale della provincia di Salerno della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”.

Lavoro sommerso: l’incontro

All’incontro interverranno il Prefetto di Salerno, Francesco Russo e il direttore della Sede INPS di Salerno, Giovanna Baldi. Entrambi promotori dell’importante iniziativa.

Tra gli obiettivi la promozione della prevenzione del lavoro sommerso. Si punta, inoltre, a favorire la gestione dei flussi di manodopera stagionale anche attraverso l’assistenza ai lavoratori agricoli stranieri nonché ad individuare modalità sperimentali di intermediazione fra domanda e offerta di lavoro nel settore agricolo.

Le presenze

Saranno presenti per la sottoscrizione del protocollo anche la Provincia di Salerno, il Dipartimento Territoriale INAIL, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, l’ANCI Campania, l’Ente Bilaterale Territoriale di Salerno, le Associazioni datoriali C.I.A., CONFAGRICOLTURA, COLDIRETTI, COPAGRI e le Organizzazioni Sindacali FAI CISL, FLAI CGIL, UILA UIL.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Battipaglia, nasce Passpartout: un centro polifunzionale per l’inclusione sociale

Nasce uno spazio rigenerato e aperto, in cui i diritti sociali, la…

Olive Monteforte Cilento

A Monteforte Cilento, i bambini della scuola dell’infanzia raccolgono le olive e salvano la tradizione

Olive e tradizioni: a Monteforte Cilento i bambini della scuola dell'infanzia diventano…

Centro antiviolenza Eboli

Eboli: nasce il centro di riabilitazione per uomini maltrattanti

Nasce un nuovo centro di ascolto, trattamento e accompagnamento rivolto a uomini…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.