Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
    Crisi pesca, in Campania arrivano 6 milioni di euro: Zabatta annuncia lo sblocco dei fondi FEAMPA
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Scoprire il mondo con una vacanza in barca a vela

Redazione Infocilento
15/04/2022 12:25 AM
Condividi

Viaggiare in mare è qualcosa che ha a che fare con ciò che abbiamo dentro di noi: non è soltanto uno spostamento geografico, ma qualcosa di più.

Se poi la navigazione viene fatta con una barca a vela, tutto assume un senso ancor più profondo. Le barche a vela sono senza dubbio il modo migliore per riconnettersi con se stessi, con la natura e con un altro ritmo di vita.

Queste imbarcazioni non smettono di attirare milioni di persone; organizzando una vacanza in barca a  vela sarà possibile attraversare i mari al proprio ritmo, inseguendo i venti, ascoltando l’acqua, osservando le nuvole.

Dove andare in barca a vela?

La barca a vela, di per sé, è un mezzo adatto a tutte le navigazioni. Per chi cerca una vacanza, un modo per staccare la spina, per tagliere i ponti con ciò che rimane a terra, la barca a vela rappresenta una dimensione diversa.

Si può scegliere di noleggiare una barca a vela che parta dal porto più vicino casa per viaggiare dentro al Mediterraneo, così ricco di destinazioni affascinanti e senza tempo.

Con una barca a vela, nel Mediterraneo, le destinazioni sono infinite: Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Isole Tremiti, Sicilia, Egitto, Tunisia, Marocco, Croazia, Albania, Isole greche, Grecia, Venezia…

Oppure si può decidere di andare alla scoperta del mondo. L’Africa veleggiando tra le isole Seychelles, in America per ammirare i Caraibi, o nel Sud Est Asiatico, lungo le coste di Vietnam, Cambogia e Thailandia.

Tutto ciò è possibile trovando lì imbarcazione giusta per le proprie esigenze. Rivolgetevi a Globesailor, il più grande portale specializzato nella comparazione di noleggio di imbarcazioni. In base al proprio budget, Globesailor troverà la soluzione più adatta. Anche i neofiti possono noleggiare una barca a vela con equipaggio e skipper e godersi un’avventura indimenticabile.

Potrete scegliere fra oltre 9500 proposte distribuite in 150 destinazioni. Una volta individuata la barca desiderata, potrete contattare l’armatore per un preventivo e tutte i dettagli del caso.

La vita sull’imbarcazione

In barca a vela si è immersi totalmente nella natura, a contatto con i venti, con il mare, con il cielo e con il sole.

Un’esperienza su una barca a vela noleggiata non è come una normale vacanza, sarà un ricordo indelebile, un’avventura che ci riscalderà sempre il cuore anche a distanza di anni.

Attenzione però, ci vuole anche qualche accorgimento. Innanzitutto un certo spirito di adattamento: gli spazi non sono gli stessi a cui si è abituati, e bisogna magari rivedere il concetto di “bagaglio” prima di partire. Anche l’abbigliamento deve essere pensato per la vita in barca: comodo e leggero ovviamente, ma portate anche qualcosa per ripararvi dal sole e dal vento. Cappello e occhiali da sole non sono un optional, come accade in spiaggia

I compagni di viaggio

Questo tipo di vacanza è perfetta per essere condivisa con gli amici, ma la compagnia va scelta con cura. Proprio perché lo spazio è ristretto e lo si vive per molte ore, meglio avere vicino persone con cui si è in confidenza. Sbagliare compagni di viaggio può creare qualche tensione: meglio pianificare in anticipo tutti i dettagli e sfoderare ogni perplessità. Si partirà più sereni e allegri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.