• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roscigno: multe fino a 5000 euro per chi non informa il sindaco della propria positività

Asl in ritardo con le comunicazioni. Per contenere i contagi dovranno essere i cittadini ad informare il sindaco della positività o della propria guarigione

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Condividi
Pino Palmieri

ROSCIGNO. Multe fino a cinquemila euro a chi non informa il sindaco della propria positività. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal primo cittadino di Roscigno, Pino Palmieri. “Il Covid 19 con le sue varianti sta imperversando con focolai pandemici su tutto il territorio nazionale e con qualche caso anche nel nostro comune – osserva Palmieri – l’Asl non sta comunicando tempestivamente ai comuni la positività dei tamponi effettuati”.

Di qui, al fine di proteggere la popolazione ma soprattutto di tutelare gli operatori ecologici che operano sul territorio, il sindaco ha firmato questa ordinanza.

Il provvedimento impone a tutti coloro che vengono a conoscenza della loro positività, di dare immediatamente comunicazione al primo cittadino; così vale anche per la guarigione. Previste multe da 500 a 5000 euro per i trasgressori.

Al momento, alla luce delle cinque guarigioni registrate nelle scorse ore, sono 8 i positivi nel centro alburnino.che il primo cittadino auspica resti tale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieRoscignoroscigno notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: settima puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

Carabinieri

Furti in due attività di Ascea: arrestato 37enne

L’uomo è stato arrestato a Napoli. Mise a segno il colpo con…

Natale 2025 nel Cilento: sobrietà e semplicità per riscoprire i valori autentici dei piccoli borghi

Lo hanno fatto sapere ieri, ospiti di Palazzo di Città, il programma…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.