Cronaca

Pertosa, trovata morta in strada: dopo 5 anni una degna sepoltura per Isabella Panzella

Isabella Panzella fu ritrovata morta in strada a Pertosa nella primavera del 2016. Ora il suo corpo ha una degna sepoltura

Filippo Di Pasquale

25 Ottobre 2021

Isabella Panzella

Era il maggio del 2016 quando il corpo di Isabella Panzella, 69 anni, fu ritrovato in strada intorno alle 5 del mattino, sulla SS19 a Pertosa. La donna era stata assassinata, probabilmente strozzata. La vittima, infatti, presentava ferite al volto e alla testa, indossava il pigiama ed era priva di scarpe. Abitava in una piccola abitazione di Pertosa da sola; i due figli, infatti, risiedono in Germania e nel Nord Italia.

Dopo il decesso la salma fu sequestrata e solo dopo diversi mesi sepolta in un angolo del cimitero del paese, senza un degno segno di riconoscimento.

Oggi, però, qualcosa è cambiato. Su iniziativa dell’amministrazione comunale di Pertosa, guidata dal sindaco Domenico Barba, la salma della donna è stata prelevata e sistemata un un luogo più idoneo, insieme ad altri defunti e con le necessarie indicazioni.

Le indagini sulla morte di Isabella Panzella si conclusero con un nulla di fatto. L’unica persona sospettata del decesso era il fratellastro, morto pochi mesi dopo l’omicidio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: tutto pronto per il live di Priore, il rap verace made in Napoli

L'appuntamento è per domani, martedì 24 giugno alle ore 22:00

Eboli, scontro auto-scooter: ferito centauro

Lo scontro è avvenuto oggi pomeriggio, la ricostruzione del sinistro è ancora in fase di accertamento

La ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace fa tappa a Sant’Arsenio

La carovana partirà sabato 28 giugno da Paestum in direzione Bari, attraversando diverse regioni italiane

“Sotto l’Arcobaleno”: una festa di colori, emozioni e comunità per celebrare gli Asili Nido dell’Ambito S10

L’iniziativa, promossa proprio dal Consorzio Sociale S10, ha coinvolto centinaia di bambine e bambini in una mattinata all’insegna della gioia, tra giochi, spettacoli e colori simbolici dell’arcobaleno

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Sassano, volontario della Protezione Civile aggredito durante un servizio: 10 giorni di prognosi

Secondo quanto ricostruito finora, l’episodio si è verificato nel pieno svolgimento del servizio volontario, in un contesto che avrebbe dovuto essere di festa e sicurezza

Auletta, la denuncia del gruppo “Uniti per Auletta”: “nomina del responsabile finanziario inaccettabile sotto ogni profilo”

“Uniti per Auletta”, incalza e chiede: “Il Sindaco, pur potendo scegliere liberamente, ha preferito percorrere la strada più opaca, alimentando dubbi legittimi sulla reale imparzialità della selezione"

Atena Lucana: pubblicato l’avviso per la costituzione della Cooperativa di Comunità

La Cooperativa di Comunità è un'impresa costituita da cittadini, associazioni e imprese che si uniscono per gestire beni comuni, servizi di interesse collettivo e attività economiche, sociali o culturali

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Torna alla home