Attualità

“Se puoi sognarlo puoi farlo” Il Padel Village arriva ad Agropoli

Verrà inaugurato a Settembre ad Agropoli, il Padel Village, lo sport del momento che ha coinvolto adulti e bambini, Quattro amici con la voglia di mettersi in gioco e realizzare il loro sogno.

Roberta Foccillo

30 Luglio 2021

Se puoi sognarlo puoi farlo“, probabilmente è da questa citazione che, quattro amici campani, hanno preso spunto per provare a coronare il loro sogno; quel sogno ora è diventato realtà, a Settembre arriverà ad Agropoli il Padel Village.

Il Padel lo sport più praticato negli ultimi anni

Il Padel è uno sport di palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali.
Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis. Con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.


Il Padel è senza dubbio lo sport del momento, lo sport più in crescita negli ultimi cinque anni. Lo dimostra proprio l’impennata di tessere Padel rilasciate dalla Federazione Italiana Tennis nell’ultimo anno. Nonostante, a causa del Covid-19 ci sono state chiusure e stop in vari settori, non si è placata la fame di Padel di migliaia di italiani, tra adulti e giovanissimi.

L’idea nasce da quattro amici campani tutti under 30, con la voglia di giocare “in casa”

L’idea nasce da due ragazzi agropolesi: Pasquale e Raffaele Lopardi e due ragazzi napoletani Guido Cerruti e Giovanni Salzano, tutti under 30 con la voglia di investire nel proprio territorio, a dimostrazione che, “giocare” in casa è una doppia gioia.

La gioia e la soddisfazione di aver portato nella nostra città uno sport così praticato negli ultimi tempi, è motivo di orgoglio, abbiamo incontrato tante difficoltà, visionato tantissime strutture, ma non ci siamo mai arresi”– queste le parole degli ideatori di questo progetto ambizioso che arricchisce Agropoli ormai sempre più Città dello sport, prossimamente, infatti, è pronta ad investire in città anche una nota catena di distribuzione italiana dello sport con la vendita di abbigliamento e accessori sportivi.
Il progetto del Padel Village, è sostenuto dal Tennis Village Agropoli, nelle persone di Mimmo Gorga, il Direttore Angione e tutti i soci del Tennis Village.


Con l’arrivo del Padel, si creerà grande movimento nella provincia di Salerno. Questo progetto è la dimostrazione che ci sono tanti ragazzi, giovani, che sono pronti ad investire nel proprio territorio; senza rinnegare le proprie radici e ancora mettendosi in gioco affinche’ i sogni possano diventare sempre delle splendide realtà.


Non si arriva in alto superando gli altri, si arriva in alto superando se stessi”, da amici a soci, Pasquale, Raffaele, Giulio e Giovanni, sono pronti ad accogliere, da settembre, tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo sport, e poi perchè, certamente, nella vita, l’importante è divertirsi e mettersi in gioco sempre e comunque. In bocca al lupo ragazzi e buon Padel a tutti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Torna alla home