Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori fiume Tanagro
    Sassano, al via i lavori sul Fiume Calore-Tanagro: un milione di euro per la sicurezza idraulica
    16 Maggio 2026
    Tumore 10 kg
    Salerno, asportato un tumore di 10 chili alla clinica Tortorella: eccezionale intervento del professor Polichetti
    16 Maggio 2026
    Assessora Serluca
    Fondi regionali agricoltura: annullata la graduatoria provvisoria per i nodi viari rurali, scatta il riesame delle domande
    16 Maggio 2026
    Sanità Salerno: il delegato RSU Montano Di Spirito aderisce alla CISL FP
    15 Maggio 2026
    Ragazzi e Ragazzi a Palermo
    “Coloriamo il nostro futuro”: il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano protagonisti a Palermo
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Pasquale Morello
    Lutto a Sala Consilina, la comunità si stringe alla famiglia di Pasquale Morello, morto in un incidente stradale
    16 Maggio 2026
    Francesco Giusti
    Furto in casa a Eboli, paura per Francesco Giusti: “Grande spavento, grazie a tutti per la vicinanza”
    16 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Nuovo residuato bellico scoperto a Battipaglia: firmata l’ordinanza per mettere in sicurezza via Eboli
    16 Maggio 2026
    Accoltellamento Eboli
    Eboli, aggressione in Piazza della Repubblica: uomo accoltellato nella notte, salvato da un gruppo di ragazzi
    16 Maggio 2026
    Violenta aggressione a Battipaglia, giovane pestato dal branco con i tirapugni
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

L’estate del Green Pass, vaccini e tamponi

L’estate é giá in corso e sará ancor più particolare dello scorso anno per via del coronavirus che ancora oggi è presente in Europa e nel mondo. Ma quali sono le mete preferite dagli italiani? Quali saranno le destinazioni preferite?

Redazione Infocilento
20/07/2021 1:47 AM
Condividi

Si torna a volare, a viaggiare ed a scoprire nuovi posti, ma gli italiani (almeno la maggior parte) continueranno a viaggiare in Italia! Le destinazioni preferite restano la Puglia, la costiera Amalfitana e le Isole Egadi, queste le mete che sono più richieste ultimamente.

Ma ad attirare il turismo non sono solo le localitá italiane, ma anche quelle straniere. Sono molti gli italiani che optano per viaggiare in Francia, Spagna e Portogallo, con destinazioni particolari e costiere come l’Andalusia per la Spagna o la Provenza per la Francia, oppure Algarve per il Portogallo.

Viaggi guidati, all’avventura, culturali, ma principalmente con qualche giorno di relax al mare ed al sole. Sono tanti i tour organizzati online, ma anche siti web come Vivi Andalucia che vi guideranno nella realizzazione del vostro prossimo viaggio.

Per coloro che vogliono viaggiare in Europa sono necessari degli accorgimenti, andiamo a conoscerli insieme.

Test e Green Pass: cosa serve per viaggiare all’estero

Veniamo al dunque, se decidi viaggiare all’estero in base al paese di destinazione sará necessario un test tampone negativo o un Green Pass. Da qualche giorno a questa parte si sta parlando anche della necessitá (per chi ha ricevuto il vaccino ) di effettuare ugualmente un test di antigienico per poter entrare nei vari paesi europei.

Ricapitolando, nella maggior parte dei casi è necessario:

  • Test antigenico max 48 prima dell’entrata nel paese di destinazione

Oppure

  • Test Tampone negativo max 72h prima dell’entrata nel paese di destinazione

Per coloro che sono vaccinati con entrambe le dose da più di 14 giorni dall’ultima inoculazione  del vaccino, dovranno scaricare il certificato di vaccinazione o Green Pass.

In ogni caso suggeriamo di informarsi sul sito del paese o della compagnia aerea perché i requisiti possono cambiare da un momento all’altro.

I posti preferiti dove viaggiare in Europa

Dopo le restrizioni della Grecia per via dell’aumento dei contagi, le opzioni in Europa sono sempre meno, andiamo a conoscere in dettaglio le scelte degli Italiani.

L’Andalusia è la meta principale, il sud della Spagna dove la cultura, il mare e il divertimento abbondano. Le destinazioni principali sono Siviglia, Malaga e Granada, ma molti scelgono anche Cadice.

Sono pochi coloro che optano per il nord della nazione, quelli che scelgono Galizia, Oviedo, Santander e Bilbao sono sempre meno.

L’altra scelta è la Provenza, in Francia per qualche giorno di relax totale per godersi questa meravigliosa regione francese. Le destinazioni principali sono Marsiglia, Nizza e la Costa Azzurra.

Infine, troviamo anche il Portogallo tra le mete favorite degli italiani, qui la scelta ricade nel sud, precisamente nell’Algarve. La regione è famosa per le sue spiagge incontaminate e grandissime. La destinazione principale è Faro, Albufeira, Portimao, Sagres e le cittá vicine.

E tu? Preferisci restare in Italia o viaggiare all’estero?

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.