I Carabinieri della Stazione di Agropoli, nell’ambito di una mirata attività di controllo, hanno raccolto evidenze relative al fenomeno di abusivismo edilizio nei confronti di alcuni soggetti operanti sul territorio. In particolare, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania, di un complesso immobiliare articolato su due palazzine con relativi parcheggi, per un totale di 8.700 mc, insistenti su una delle principali arterie di Agropoli.
Lottizzazione abusiva, falso materiale, inosservanze varie del DPR 380/2001, fra le principali violazioni contestate a n.4 soggetti, tutti deferiti in stato di libertà.
I complessi accertamenti hanno consentito di rilevare l’illegittimità dei titoli edilizi, facendo emergere una serie di violazioni urbanistiche tese alla trasformazione del territorio e delle peculiarità degli standard di riferimento, determinati dalle originarie destinazioni d’uso del territorio.
Sequestro a Vibonati, prescritto il reato: prosciolte le due sorelle di Centola7 Novembre 2026
Neonato di Villammare ricoverato con fratture e lesioni, il fratello resta con la nonna7 Novembre 2026
Omicidio a Foce Sele: caccia al 36enne in fuga7 Novembre 2026
Padula, furti di gasolio a enti e aziende: misure per due giovani7 Novembre 2026



