Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàCasal Velino aderisce al bando "Sport nei parchi"

Casal Velino aderisce al bando “Sport nei parchi”

CASAL VELINO.Il comune, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha aderito al bando “Sport nei parchi”. L’Ente ha intenzione di sfruttare le risorse frutto del protocollo d’intesa tra Sport e Salute S.P.A (la ex Coni Servizi) e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). All’interno del piano d’azione l’Ente ha deciso di aderire ad entrambe le strategie d’intervento previste: infatti il bando nella strategia 1 prevede l’installazione di nuove aree per la pratica sportiva con la collaborazione delle ASD, nella linea 2 invece si punta ad indentificare le aree verdi alle attività di “Urban sport activity e weekend”.

Qualora il progetto del comune di Casal Velino ottenga il finanziamento, l’Amministrazione cofinanzierà la linea d’intervento 2 per il 50% fino ad un massimo di 10.000 euro.

La strategia nazionale è incentrata nella promozione in favore di tutti i Comuni italiani dell’importanza della pratica sportiva, in virtù anche della situazione epidemiologica che ha costretto alla chiusura delle palestre e dei centri sportivi.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.