Montesano, “Un anno di Covid-19”: al via il Contest “Cartoline Virtuali”

Un contest fotografico per raccontare un anno di covid

L’Associazione di promozione sociale ArteM organizza la 2° Edizione del concorso fotografico “Cartoline Virtuali”, dal tema “Un anno di Covid-19”. Per partecipare bisogna semplicemente scegliere una foto che, osservandola, rimanda ad un momento particolare del 2020. L’anno che ha cambiato le nostre vite. Che ha stravolto la nostra quotidianità, a volte banale e scontata, costringendoci a fare i conti con un nuovo modo di vivere. Il contest totalmente gratuito ed aperto a tutti, termina il 14 aprile 2021. Per l’invio della foto basta seguire i pochi passaggi sul sito www.assoartem.it.

Le foto vincitrici saranno decretate mediante i like che otterranno sulla pagina Facebook ed Instagram dell’associazione. Per favorire ed incentivare la lettura l’associazione ha deciso di premiare le prime quattro classificate con speciali volumi gentilmente regalati da persone attive sul territorio del Vallo di Diano.

“Infatti, si ringraziano Michele Cartusciello, Direttore del Museo del Cognome di Padula, con il libro “Come si chiamava il nonno di tuo nonno? Genealogia e storia familiare”; Casa Surace con “Il manuale del fuorisede”; Rosita Costa e Giuseppe Manilia con i “I sogni di Rosemary”; Marco Ambrogi con “La chiesa di San Pietro e il Museo Diocesano di Teggiano. Il racconto storico e l’itinerario museale.””, fanno sapere dall’associazione.

La consegna dei premi avverrà nell’affascinante borgo di Teggiano. Perla medievale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ai vincitori sarà offerta la visita guidata dei luoghi più suggestivi omaggiata dal Direttore del Museo Diocesano San Pietro di Teggiano, Marco Ambrogi.

L’iniziativa nata un anno fa, proprio durante il primo lockdown, aveva l’intenzione di promuovere attraverso la fotografica i luoghi che al termine delle restrizioni avremmo voluto rivisitare. Oggi il contest con un nuovo tema, sempre mediante le immagini ha lo scopo di non dimenticare un periodo seppur difficile e doloroso, ma parte della storia di ognuno di noi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!