• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, rete di solidarietà per il Natale 2020

Questo Natale sarà diverso dal solito a causa della pandemia ma la solidarietà non si ferma, anzi moltiplica le sue attenzioni verso una forbice di cittadini che purtroppo si allarga sempre di più. Il Comune di Castellabate intende quindi, soprattutto quest'anno, dedicare alcune iniziative pensate per chi ha più bisogno con un concreto segnale di interessamento e vicinanza. Tra le proposte a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell'Ente, la distribuzione dei pacchi dono alimentari in collaborazione con la Caritas interparrocchiale Beato Simeone e la consegna a domicilio del tradizionale panettone agli over ottantacinquenni con gli auguri dell’Amministrazione. Inoltre verrà effettuata una raccolta solidale di Natale, realizzata in sinergia con  la Caritas e le comunità parrocchiali di Castellabate con la spontanea adesione dei commercianti e della cittadinanza, attraverso la quale si provvederà alla distribuzione di generi di prima necessità da destinare a soggetti che vivono un disagio economico. «Nonostante le distanze imposte dal Covid-19 possiamo vivere la ricorrenza natalizia nello spirito comunitario più autentico», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli: «Stiamo mettendo in campo tutte le energie per rafforzare la rete di sostegno sociale nel nostro territorio così da superare questo momento buio»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 4 Dicembre 2020
Condividi

Questo Natale sarà diverso dal solito a causa della pandemia ma la solidarietà non si ferma, anzi moltiplica le sue attenzioni verso una forbice di cittadini che purtroppo si allarga sempre di più. Il Comune di Castellabate intende quindi, soprattutto quest’anno, dedicare alcune iniziative pensate per chi ha più bisogno con un concreto segnale di interessamento e vicinanza.

Tra le proposte a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente, la distribuzione dei pacchi dono alimentari in collaborazione con la Caritas interparrocchiale Beato Simeone e la consegna a domicilio del tradizionale panettone agli over ottantacinquenni con gli auguri dell’Amministrazione. Inoltre verrà effettuata una raccolta solidale di Natale, realizzata in sinergia con  la Caritas e le comunità parrocchiali di Castellabate con la spontanea adesione dei commercianti e della cittadinanza, attraverso la quale si provvederà alla distribuzione di generi di prima necessità da destinare a soggetti che vivono un disagio economico.

«Nonostante le distanze imposte dal Covid-19 possiamo vivere la ricorrenza natalizia nello spirito comunitario più autentico», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli: «Stiamo mettendo in campo tutte le energie per rafforzare la rete di sostegno sociale nel nostro territorio così da superare questo momento buio».

TAG:castellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.