Approfondimenti

Gadget aziendali personalizzati: grande richiesta per portachiavi, calendari e shopper

Redazione Infocilento

20 Novembre 2020

Nonostante una buona parte dell’attività di marketing si faccia ormai online, le aziende continuano a sfruttare strategie di promozione tradizionali per trovare nuovi clienti e per fidelizzare coloro che hanno già acquistato dei prodotti o servizi.

InfoCilento - Canale 79

Per questa ragione, ancora oggi i gadget aziendali personalizzati rappresentano per molte imprese un valido strumento di marketing. Un aspetto che spinge a individuare puntualmente gli oggetti più indicati da destinare alla promozione del proprio brand, in grado di rappresentare un omaggio sicuramente gradito per i riceventi.

Destinare parte del budget all’acquisto e alla distribuzione di accessori personalizzati, quindi, può portare ad un interessante ritorno sull’investimento e contribuire alla crescita delle aziende che avvieranno una campagna pubblicitaria che include questo tipo di promozione evergreen.

Tutte le potenzialità dei portachiavi personalizzati

Tra i gadget promozionali più gettonati tra le aziende ci sono senza dubbio i portachiavi personalizzati, molto apprezzati perché particolarmente utili e funzionali.

Optare per questo oggetto permette di realizzare una strategia di promozione molto efficace, in cui, a fronte di un investimento contenuto, si ha la possibilità di ottenere una diffusione del brand decisamente ampia.

Sempre più spesso, infatti, le aziende che forniscono servizi di stampa per la creazione di gadget personalizzati unici e originali danno la possibilità di scegliere tra modelli portachiavi con altre pratiche funzioni, come per esempio quella di torcia o di apribottiglie, che permettono di incrementare l’impiego dell’oggetto durante la quotidianità.

In questo modo, si incentiva indirettamente il ricevente a portare il portachiavi personalizzato sempre con sé e si darà l’opportunità di pubblicizzare in modo discreto l’azienda di riferimento, accrescendo le possibilità di imporre il proprio marchio sul mercato di riferimento.

Gli altri gadget personalizzati di uso quotidiano di successo

Un’altra categoria di gadget molto gettonata è rappresentata dai calendari personalizzati, in quanto, essendo sempre ben in vista sia in casa che in ufficio, occupano una posizione strategica dal punto di vista delle aziende.

Si può scegliere tra diverse tipologie di calendari: tutte potranno essere personalizzate con i colori aziendali e con il logo della società, così da trasformarli in perfetti strumenti di marketing.

Ovviamente, per assicurarsi di realizzare un prodotto accattivante, che venga sicuramente impiegato, è necessario scegliere con cura anche la grafica. Al tempo stesso, in fase di personalizzazione sarebbe opportuno valutare la possibilità di aggiungere i propri recapiti principali sul gadget, oltre al logo, così da rendere più agevole contattare la propria azienda o realtà commerciale da parte di chi eventualmente interessato.

Così come portachiavi e calendari, anche le shopper personalizzate attualmente sono molto richieste visto il loro largo impiego nel quotidiano.

In particolare, le aziende negli ultimi tempi stanno optando sempre più spesso per i modelli ecologici, così da trasmettere un messaggio positivo e sostenere la diffusione di gadget sostenibili.

Inoltre, le shopper possono essere impiegate per numerose attività del quotidiano, offrono un’ampia possibilità di personalizzazione e permettono alle aziende di dar vita a campagne promozionali molto originali.

I vantaggi dei gadget personalizzati per le imprese

Le aziende che scelgono di investire parte del loro budget nell’acquisto e nella personalizzazione dei gadget possono beneficiare di alcuni interessanti vantaggi.

Innanzitutto, favoriscono la fidelizzazione dei clienti, che apprezzeranno senza dubbio le attenzioni loro destinate attraverso omaggi funzionali e accattivanti.

Inoltre, rispetto ad altre tipologie di campagne pubblicitarie, i gadget promozionali aiutano a mantenere basso l’investimento complessivo. Un fenomeno oggigiorno favorito anche dalla diffusione dei servizi di stampa online: in rete, infatti è possibile rivolgersi ad aziende altamente professionali in grado di fornire a prezzi concorrenziali cataloghi di prodotti da personalizzare davvero ampi e caratterizzati da grande qualità.

Offrendo dei gadget utili si riuscirà, inoltre, a raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti: coloro che riceveranno l’omaggio e lo utilizzeranno nella vita quotidiana, diventeranno dei testimonial del marchio, mostrandolo direttamente o indirettamente alle persone con cui entreranno in contatto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “La resa dell’automotive: regole folli, manager pavidi”

Il Cavaliere Domenico De Rosa non usa mezzi termini quando si parla delle scelte europee in materia di transizione ecologica. Con tono fermo e con la passione di chi vive […]

3, 2, 1…conto alla rovescia per l’inizio della scuola!

Eccoci qui, oramai a fine agosto, con le vacanze che sono quasi già un lontano ricordo, e l'inizio della scuola alle porte!

Il Cav. Domenico De Rosa: “Un Paese senza fabbriche è un Paese senza futuro”

Il Cavaliere Domenico De Rosa rileva che la crisi della manifattura e dell’impresa industriale in Italia non è più un’ipotesi ma una realtà che si tocca ogni giorno nei bilanci […]

Abbinamenti e utilizzo in menù: come valorizzare il Prosciutto di San Daniele

Il Prosciutto di San Daniele DOP è una delle massime espressioni della salumeria italiana, un prodotto la cui eleganza e dolcezza inconfondibile lo rendono un ingrediente di lusso, capace di […]

Quando un foglio Excel non basta più: 7 segnali che serve un software gestionale personalizzato

Per decenni, Microsoft Excel è stato il coltellino svizzero di ogni imprenditore e manager. È uno strumento incredibilmente potente e accessibile, perfetto per avviare un'attività e tracciare le prime vendite

Parrucchieri ed estetisti: esame di abilitazione, nuove figure e sanzioni più alte. Cosa prevede il DDL e cosa cambia per il Cilento

Un’analisi giornalistica della proposta di riforma presentata in Senato: percorsi formativi, “diritto di poltrona”, nuove professioni riconosciute e impatto su saloni e centri estetici della provincia di Salerno. Il contesto: […]

Sanità e aggiornamento: come le nuove competenze stanno ridefinendo il lavoro in corsia

Il lavoro in corsia, da sempre cuore pulsante del sistema sanitario, sta vivendo una trasformazione silenziosa ma radicale.

Geo-targeting: come raggiungere i clienti giusti nella tua città

Negli ultimi anni, la crescente digitalizzazione del mercato ha spinto le aziende a cercare strumenti sempre più precisi per intercettare il pubblico interessato ai loro prodotti o servizi

Visure ipotecarie online: cosa sapere prima di richiederle

Quando si parla di compravendita immobiliare o di controllo su un bene immobile, uno degli strumenti fondamentali è la visura ipotecaria online.

Assistenza sanitaria avanzata: le 5 realtà italiane più innovative nel comfort e nella sicurezza dei degenti

L'eccellenza in ambito sanitario non si misura più soltanto dall'efficacia della terapia o dalla perizia dell'atto chirurgico.

Ernesto Rocco

14/08/2025

“La transizione cieca di Bruxelles: il Cavaliere De Rosa e l’Europa che accelera verso il baratro industriale mentre il Green Deal è ormai solo pericoloso un manifesto politico”

Per il Cavaliere De Rosa, ciò che sta accadendo a Bruxelles somiglia sempre più a un esercizio di distanza dalla realtà. La decisione di confermare il blocco della vendita di […]

Creazione del brand: questi i 5 professionisti più autorevoli in Italia

Nell'attuale arena digitale, satura di stimoli e messaggi, la creazione di un brand forte non è semplicemente un'attività di marketing, ma l'atto fondativo di ogni impresa di successo

Torna alla home