CilentoCronacaIn Primo Piano

Abusi edilizi a Centola, scatta l’ordine di abbattimento

Le contestazioni dei carabinieri forestali

CENTOLA. Abusi edilizi a Centola. Le contestazioni sono arrivate da parte del Raggruppamento Carabinieri Parchi, stazione di Marina di Pisciotta. I militari hanno accertato abusi in località Porigliola. Nello specifico, in seguito ad un sopralluogo, è emerso che il proprietario aveva realizzato muri di contenimento in pietra in aderenza ad un preesistente fabbricato; un locale interrato di 80 metri cubi con solaio terrazzato; muri di recinzione e muri in pietra.

Il tutto in un’area inserita in zona C2 del Parco e senza necessario Nulla Osta. Di qui l’ordine da parte del direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio, di abbattimento degli abusi entro 90 giorni.

Qualora ciò non accada l’Ente potrà procedere per l’acquisizione gratuita al patrimonio dell’Ente dell’area interessata dall’abuso e dell’area immediatamente circostante per una superficie complessiva pari a massimo dieci volte la superficie interessata dagli abusi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it