• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, principio di incendio in pineta

È successo nel primo pomeriggio

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Agosto 2020
Condividi

Paura nel primo pomeriggio di oggi in località Varolato di Capaccio Paestum. Un incendio è divampato all’interno della pineta. Il fumo, visibile anche da un campeggio poco distante, ha attirato un carabiniere in quel momento fuori dal servizio. Quest’ultimo, insieme ad un vigile del fuoco che stava villeggiando in zona, è intervenuto prontamente riuscendo a circoscrivere le fiamme, evitando che si diffondessero ulteriormente.

Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli che hanno definitivamente domato il rogo mettendo in sicurezza la zona.

È possibile che l’incendio sia di natura dolosa; la sua origine era all’interno della pineta e il vento lo ha facilmente alimentato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumincendio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Immacolata

Almanacco dell’8 Dicembre. Oggi si festeggia L’Immacolata Concezione

Almanacco dell'8 dicembre: dall'Immacolata Concezione alla morte di John Lennon. Scopri gli…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.