Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cucina

La ricetta: polpette di carne

Ecco come prepararle

Di:
Letizia Baeumlin
Pubblicato il: 26/07/2020 12:00
Condividi
Polpette di carne
1 min di lettura

Polpette di carne. Un piatto semplice e gustoso a quattro stagioni che mette d’accordo grandi e piccini.

Vediamo come prepararle:
Aggiungere a 500 gr di manzo tritato, un uovo fresco, un ciuffetto di prezzemolo tritato, 150 gr di pane raffermo precedentemente bagnato nel latte e ben strizzato, 80 gr di formaggio grattugiato, un pizzico di sale fino, (aglio o cipolla grattugiati a seconda del gusto personale). Amalgamare bene il tutto e formare delle palline che possono variare di dimensioni a secondo dell’utilizzo. Se si vogliono servire per un banchetto od un aperitivo meglio piccole stile street food da poter servire con degli stecchini colorati. Da servire come seconda portata una grandezza regolare. Passare le polpettine nel pangrattato e friggere in abbondante olio caldo. Girare di tanto in tanto fino ad ottenere una perfetta doratura. Poggiarle su carta assorbente e servire calde con del sugo di pomodoro e basilico. Per una versione light possiamo scottare le polpette in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti adagiandole su di una teglia ricoperta con carta forno.

Accompagniamo le polpette con una insalatona mista e colorata o per la gioia dei bimbi con delle patatine.

Argomenti
  • cilento food
  • la ricetta
Altre notizie di Cucina
  • Torrone dei morti: storia, significato e ricetta originale2 Novembre 2026
  • Braciola salernitana al ragù con cuore di carciofi: la ricetta della domenica26 Aprile 2026
  • Colombe artigianali tra Cilento e Salerno: quelle che valgono davvero il viaggio28 Marzo 2026
  • Pasta crema di zucca e guanciale: la ricetta perfetta per la domenica11 Gennaio 2026
Tutte le notizie di Cucina →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?