AttualitàCilento

Stella Cilento: nasce un albo comunale degli avvocati

Comune forma albo degli avvocati per l'affidamento degli incarichi legali

Il comune di Stella Cilentoretto dal sindaco Francesco Massanova, ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di avvocati di fiducia. Questo sarà in dotazione all’Ente per eventuali cause di rappresentanza in giudizio e per ogni controversia.
L’iniziativa è finalizzata a criteri di massima professionalità e trasparenza.

Elenco avvocati: l’avviso

Gli avvocati che sono interessati a candidarsi dovranno presentare la domanda entro fine meseNecessario inviare richiesta di iscrizione su carta intestata, data di iscrizione all’albo, settore specifico di interesse per il quale si propone la candidatura.

E ancora: non essere incorsi in sanzioni da parte del Consiglio dell’ordine, non aver riportato condanne penali, aver rispettato i principi deontologici, avere una struttura organizzativa idonea allo svolgimento degli incarichi, essere in regola con gli obblighi previsti dalla leggere forense. L’avvocato dovrà inviare anche il proprio curriculum.

L’elenco sarà aggiornato ogni due anni

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it