Forlenza
AttualitàCilento

Agropoli, ok alla rotatoria sulla Via del Mare

Costo 184mila euro derivanti da un mutuo

AGROPOLI. Una rotatoria in località Marrota, nei pressi dell’incrocio tra via Pio X e la Via del Mare. Un progetto in cantiere da tempo, il cui iter ha ha avuto un’accelerazione lo scorso anno. L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità della zona, considerato anche il numero di incidenti che si registra nella zona.

Rotatoria sulla via del Mare per migliorare la viabilità

“Tale rotatoria consente di facilitare l’inserimento sulla viabilità principale dei mezzi provenienti da e verso il centro città, attualmente caratterizzata da un incrocio canalizzato a elevato grado di pericolosità, per la scarsa visibilità, le ridotte dimensioni delle carreggiate e la promiscua direttiva di traffico in ingresso /uscita, unita ad un traffico veicolare sostenuto, anche dai mezzi pesanti diretti verso l’area portuale e il centro cittadino”, fanno sapere da palazzo di città.

Il progetto

L’ufficio tecnico comunale ha previsto una spesa per i lavori di 184mila euro, di cui quasi 146 per i lavori. I lavori verranno finanziati mediante un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

2 commenti

  1. Ma per fare una rotonda tutti sti soldi 184mila euro ma che fanno la cospargo o d’oro o che altro non vi sembra asagerato?

  2. Oltre alle spese reali, tieni presente di quanti ci mangiano sopra,e capirai il perchè dei costi esagerati.Nessuno fa niente senza averne un tornaconto, capisi ammè….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it