Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
All news

Come arredare un bagno piccolo con Ceramic Stone: i trucchi migliori da mettere in atto

Se sei alle prese con l’arredamento di un bagno con metratura ridotta, ecco alcuni pratici suggerimenti che puoi mettere in atto subito.

Redazione Infocilento
02/08/2019 12:21 AM
Condividi

Se sei alle prese con l’arredamento di un bagno con metratura ridotta, ecco alcuni pratici suggerimenti che puoi mettere in atto subito. Arredare uno spazio piccolo può essere difficile perché bisogna sfruttare ogni centimetro senza rendere troppo opprimente la stanza. Per fortuna, ci sono diversi trucchi e stratagemmi, come quelli elencati di seguito, che ti aiutano nell’impresa.

Usare colori chiari

La prima cosa che devi fare quando vuoi arredare un bagno di piccole dimensioni è utilizzare colori chiari perché questi riflettono la luce. Preferisci colori come il bianco, l’avorio, il crema, il giallo pastello e simili per riuscire a dare l’impressione che il bagno sia più grande di quello che è in realtà.

I colori scuri hanno esattamente l’effetto contrario, cioè rimpiccioliscono gli spazi. Assorbendo la luce, il tuo bagno sarebbe ancora più piccolo e angusto.

Preferire pavimenti in uno strato unico

Dopo aver deciso quale gamma di colori è la più adatta per il tuo bagno, passa alla scelta dei materiali da posare. Ci sono moltissimi materiali che poi scegliere per la base del tuo bagno luminoso e aperto.

L’ideale sarebbe preferire dei pavimenti in uno strato unico. Significa avere una pavimentazione unica senza divisioni create dagli spazi tra una piastrella e l’altra. Queste cosiddette “fughe” hanno lo svantaggio di spezzettare la superficie, facendola apparire più piccola. Si tratta di un effetto visivo che puoi sfruttare a tuo vantaggio.

La scelta migliore per un bagno di piccole dimensioni è un pavimento in uno stato unico, come quello in resina oppure in cemento. Se non ti piace quest’idea, puoi sempre utilizzare le classiche piastrelle scegliendole però di grandi dimensioni con lato 60 o anche 80 cm. In questo modo, le fughe saranno il minimo possibile, lasciando la superficie del pavimento meno frammentata.

Sfruttare la profondità

Quando il tuo bagno è piccolino, crea tu verticalità oppure profondità. Per creare questo effetto, puoi usare i rivestimenti del bagno e anche i mobili. Gli interior designer, in questi casi, preferiscono utilizzare delle piastrelle rettangolari molto grandi per il rivestimento della parete, evitando la formazione dell’antiestetica muffa.

Le piastrelle del rivestimento si posano con il lato lungo verso l’alto per ottenere maggiore verticalità oppure verso la lunghezza per ottenere più profondità. La scelta dipende dal tipo di bagno che hai e dalle tue preferenze. Di solito, si preferisce dare maggiore profondità perché aiuta a ingrandire anche i bagni più piccolini.

Usa anche i mobiletti sospesi per il bagno per valorizzare le metrature più ridotte. Sollevare i mobili e anche i sanitari dal pavimento permette di liberare spazio dalla base e farla apparire più grande. Per accentuare ancora di più l’effetto allungante, preferisci mobili poco alti ma che si sviluppano in lunghezza.

Stare sul semplice ed evitare troppe decorazioni

Un ultimo suggerimento per arredare un bagno piccolo è evitare decorazioni e abbellimenti. Per far respirare l’ambiente e non farlo sembrare troppo carico, meglio stare sul semplice. Un bagno un po’ più spoglio, sembra immediatamente più ampio rispetto a un ambiente ricco di ninnoli e suppellettili.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.