Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri, Il Lungomare si tinge di rosso Peperoncino

Sabato 13 ottobre 2018 sul Lungomare il 1° Pic Day!

A cura di Vincenza Alessio Pubblicato il 6 Ottobre 2018
Condividi

Cultura, tradizione e innovazione per una serata davvero piccante! Dopo il Festival del Peperoncino di Diamante, sarà il Lungomare di Sapri, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 17:00, a colorarsi del rosso del gusto e della passione con il primo “Pic Day”!

L’Evento, nasce con il supporto del Comune di Sapri e dell’Accademia del Peperoncino, presieduta dal “deus ex machina” del prestigioso “Festival del Peperoncino” di Diamante Enzo Monaco.
Protagonista della serata sarà “Sua Maestà il Peperoncino”! Nella location, in programma tante degustazioni, con chef importanti, protagonisti di una serie di show-cooking, e ristoratori locali che prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci ed ai gelati al peperoncino.

Ma non ci sarà solo la gastronomia. In cartellone, infatti, spazi dedicati ai bambini, con il teatrino “Pic” di Antonio Mercurio, alla cultura e alla storia, con la presentazione del libro “Peperoncino amore mio” di Enzo Monaco (interverranno Alfonso Sarno de “Il Mattino” e l’economista Pasquale Persico) e il momento dedicato a “Pisacane, personaggio piccante”, con Corrado Limongi e Ferruccio Policicchio. Sul lungomare, in piena atmosfera piccante, verrà allestita la mostra d’arte “Not for all…non solo nudi e cioccolato al peperoncino”.
Infine, lo spettacolo e la musica con la neo miss “Ragazza Cinema OK”, la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l’occasione, riceverà la corona di “Miss Peperoncino 2018” dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno. La serata sarà allietata da musica popolare, con ” U Massaro”, “Namaracundo” ed il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, e dal “DJ SET”, a cura di Marco “Rey” Ferraro. Collaborano all’Evento bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie e c’è anche la possibilità di pernottamento a € 20 a persona ( Per info: segreteria organizzativa cell. 3476432024).

L’intero programma del PIC DAY 2018, verrà presentato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sede del Comune di Sapri mercoledì 10 ottobre, a partire dalle h.11:30.
Foto, video e dirette della serata saranno postate sulla pagina Facebook del “PIC DAY 2018”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.