Villammare, lavori su Lungomare: Borrelli chiede chiarimenti

Polemiche sull'eliminazione della villetta e il taglio di oleandri

Di Redazione Infocilento

VIBONATI. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per l’eliminazione della ‘Villetta’ in piazza Portosalvo a Villammare. Non è sfuggito all’attenzione dei residenti il taglio di alcuni oleandri. Si tratta di alberi che insistevano in zona da anni e oltre a dar pregio al territorio sotto il profilo paesaggistico e naturalistico, garantivano anche un po’ d’ombra sul lungomare povero di verde.

A raccogliere i loro malumori il consigliere di minoranza Manuel Borrelli che ha pensato di inviare una nota al sindaco Franco Brusco, all’assessore alla manutenzione Luigi Giudice e al responsabile lavori pubblici Giuseppe Ferrigno, per avere chiarimenti su quanto avvenuto.

“L’allargamento di piazza Portosalvo è inutile visto che un maggiore afflusso di persone è limitato a pochi giorni all’anno” scrive Borrelli, il quale evidenzia come “quasi tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi vent’anni hanno effettuato lavori di sistemazione o restyling del Lungomare di Villammare”. Di qui la richiesta di conoscere nel dettaglio le opere eseguite, l’importo delle stesse e se “era o meno necessario e se è stato richiesto il parere della Soprintendenza che in altri casi è intervenuta per cose meno importanti”.

Condividi questo articolo