Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maltempo
    Forte vento e temporali: nuova allerta meteo in Campania
    16 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania celebra l’arte al femminile: bando aperto per la mostra di marzo
    16 Febbraio 2026
    Serre Guardia di FInanza
    Solidarietà a Salerno: la Guardia di Finanza dona capi sequestrati alla Croce Rossa
    16 Febbraio 2026
    Stazione pisciotta lavori
    Cadono intonaci alla stazione di Pisciotta: disposti controlli e interventi di messa in sicurezza
    16 Febbraio 2026
    Operazione Avalanche
    Un obelisco per la 45ª Divisione americana: a Capaccio Paestum nasce il primo monumento del Thunderbird Trial
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
    Eboli: scazzottata prima della sfilata di Carnevale a Santa Cecilia
    15 Febbraio 2026
    Sala Consilina: ondata di gratitudine sui social per Carabinieri e Polizia Stradale dopo l’arresto dei 3 ladri
    15 Febbraio 2026
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: lo spazzamento delle strade alla Castellabate Servizi

Si occuperà anche della pulizia delle spiagge e del verde pubblico

Comunicato Stampa
11/04/2018 2:13 PM
Condividi

L’Amministrazione del Comune di Castellabate, con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 6 aprile 2018, ha affidato alla società pubblica “Castellabate Servizi srl” lo spazzamento, la pulizia delle spiagge e la gestione del verde pubblico del territorio. Dopo il parere favorevole del responsabile del servizio interessato e del responsabile di ragioneria, è stato approvato il piano d’impresa presentato dalla Castellabate Servizi srl a cui è poi stato affidato l’incarico dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2023.

Gli operai, 12 unità nel semestre invernale ai quali si aggiungeranno altre 16 unità nel semestre estivo per incrementare il servizio, si occuperanno della pulizia delle strade e delle piazze di tutte le frazioni del comune, dello spazzamento delle aree destinate al mercato settimanale, sia a Santa Maria che a San Marco, e di ripulire gli spazi all’aperto al termine di feste e manifestazioni, della manutenzione di aiuole, giardinetti e viali pedonali. Inoltre la società, dal 15 maggio al 30 settembre, si occuperà della pulizia delle spiagge e della cura di tutto il litorale con l’ausilio di un mezzo puliscispiaggia.

«Un’altra tappa del percorso immaginato all’atto della costituzione della Castellabate Servizi che, dopo gli ottimi risultati raggiunti sia per la gestione dei parcheggi che per la mensa scolastica, sta diventando sempre più centrale», commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Inoltre non è da sottovalutare che, in un momento di crisi e vista la realtà di un sistema rifiuti al collasso, questa scelta ci consente anche di tutelare i livelli occupazionali».

Leggi anche:

Castellabate: fervono i preparativi per i Solenni festeggiamenti in onore di San Costabile Gentilcore
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.