InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo Scalo: interventi sull’alveo del torrente per la sicurezza del territorio
    27 Dicembre 2025
    Cattedrale San Pantaleone Vallo della Lucania
    Diocesi di Vallo: domani la S.Messa di chiusura del Giubileo ordinario. Diretta TV su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Felitto: visite guidate gratuite per riscoprire musei e monumenti
    27 Dicembre 2025
    Sant’Arsenio: medico costretto a 60 ore consecutive su un’ambulanza del 118: la FP CGIL Salerno chiede chiarimenti all’Asl
    27 Dicembre 2025
    Gioi, inaugurata “Vainglory”: un viaggio nella nostra ossessione per i social
    27 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
    Aggressione a sindaco del salernitano: Carmine Siano ricoverato in codice rosso. Solidarietà del mondo politico
    27 Dicembre 2025
    Incidente Eboli
    Eboli, crolla palo della luce: paura ad Acqua dei Pioppi
    27 Dicembre 2025
    Salerno, Polizia
    Salerno, Natale sicuro: ecco l’operazione della Polizia nei locali della movida
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
    Fiume Tanagro
    Polla: “Un negozio in Mostra”, 80 fotografie di famiglia in mostra per tracciare un archivio di comunità
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Castellabate: lo spazzamento delle strade alla Castellabate Servizi

Si occuperà anche della pulizia delle spiagge e del verde pubblico

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Condividi

L’Amministrazione del Comune di Castellabate, con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 6 aprile 2018, ha affidato alla società pubblica “Castellabate Servizi srl” lo spazzamento, la pulizia delle spiagge e la gestione del verde pubblico del territorio. Dopo il parere favorevole del responsabile del servizio interessato e del responsabile di ragioneria, è stato approvato il piano d’impresa presentato dalla Castellabate Servizi srl a cui è poi stato affidato l’incarico dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2023.

Gli operai, 12 unità nel semestre invernale ai quali si aggiungeranno altre 16 unità nel semestre estivo per incrementare il servizio, si occuperanno della pulizia delle strade e delle piazze di tutte le frazioni del comune, dello spazzamento delle aree destinate al mercato settimanale, sia a Santa Maria che a San Marco, e di ripulire gli spazi all’aperto al termine di feste e manifestazioni, della manutenzione di aiuole, giardinetti e viali pedonali. Inoltre la società, dal 15 maggio al 30 settembre, si occuperà della pulizia delle spiagge e della cura di tutto il litorale con l’ausilio di un mezzo puliscispiaggia.

«Un’altra tappa del percorso immaginato all’atto della costituzione della Castellabate Servizi che, dopo gli ottimi risultati raggiunti sia per la gestione dei parcheggi che per la mensa scolastica, sta diventando sempre più centrale», commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Inoltre non è da sottovalutare che, in un momento di crisi e vista la realtà di un sistema rifiuti al collasso, questa scelta ci consente anche di tutelare i livelli occupazionali».

Leggi anche:

Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
TAG:castellabatecastellabate notiziecastellabate serviziCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.