Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Torraca: prorogati i termini per finanziare il “Volo del Falco”

Sarà possibile presentare domanda e inviare i documenti necessari fino al 21 maggio

Di:
Antonella Capozzoli
Pubblicato il: 02/04/2018 3:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Sarà possibile presentare domanda e inviare i documenti necessari fino al 21 maggio

Ci sarà ancora un mese e mezzo di tempo per potersi candidare al finanziamento di un progetto di attrazione turistica innovativo e altamente adrenalinico.

Il “Volo del falco”, infatti, non è ancora pronto a decollare e l’Amministrazione Comunale di Torraca, guidata dal sindaco, Domenico Bianco, ha deciso di prorogare i tempi originariamente fissati dal bando di gara per dare la possibilità, a chi fosse interessato, di manifestare la propria volontà a collaborare alla realizzazione della struttura. In particolare, il termine per il ricevimento delle richieste dei documenti è fissato al 21 maggio, entro le ore 13; le offerte, invece, potranno essere presentate fino al 31 maggio; infine, la modalità di apertura  è slittata al primo giugno 2018.

Costruire un’attrazione come il “Volo del Falco” è certamente un impegno complesso: è stato il primo cittadino a immaginarne la realizzazione – insieme al Ponte Tibetano, una struttura di collegamento costituita da una fune che ha funzione di marciapiede e da due funi o mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella del marciapiede – e, perché l’idea possa concretizzarsi, è necessario che uno o più privati si mostrino disponibili a investire in un progetto che, se si valuta in relazione al successo dei gemelli “Cilento in Volo” e “Volo del’Angelo”, sarà certamente vincente. Nel gennaio 2018, l’Amministrazione Comunale aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, calcolando una spesa di 2.283, 84 euro: un passo importante nel lungo iter della creazione di un’opera che, secondo l’Amministrazione, potrebbe diventare il fiore all’occhiello del territorio, garantendo, così, un afflusso turistico di rilievo.

Il “Volo del Falco” è un sistema di teleferiche che, dal centro abitato, permetterà di attraversare, sospesi nel vuoto ma in tutta sicurezza, l’intera zona industriale, raggiungendo la piscina comunale, in località Castellara.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • torraca
  • ultimora
Altre notizie di Attualità
  • Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?