Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, gli eventi di qualità li organizza (per ora) la minoranza
    24 Maggio 2026
    Pc
    Comune di Futani e Procura di Vallo della Lucania: intesa per l’accesso diretto al Casellario Giudiziale
    24 Maggio 2026
    Balcone fiori
    “Rutino in fiore 2026”: il borgo si trasforma in un giardino diffuso con il concorso della Pro Loco
    24 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: urne aperte. Ecco liste e candidati nei comuni al voto
    24 Maggio 2026
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ceraso: ieri il compleanno di Biagio Fiorella. «Noi siamo qua fuori, ti aspettiamo piccolo»

Il giovane lotta tra la vita e la morte dopo l'incidente avvenuto domenica sera

Redazione Infocilento
30/08/2017 12:00 PM
Condividi

Il giovane lotta tra la vita e la morte dopo l’incidente avvenuto domenica sera

VALLO DELLA LUCANIA.«Noi siamo qua fuori, ti aspettiamo piccolo». È uno dei tanti messaggi postati ieri sulla pagina facebook di Biagio Fiorella. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, il ragazzo si trova a lottare tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca. La sua vita è appesa ad un filo.

Da domenica sera familiari e amici stanno vivendo un incubo

Da domenica sera, quando con la moto si è schiantato al suolo con il fratello maggiore, il ragazzo è in coma irreversibile. Gli amici da giorni stanno affollando i corridoi dell’ospedale di Vallo della Lucania. Insieme ai familiari dei due ragazzi, stanno vivendo un incubo. Aspettano di rivedere il piccolo Biagio in mezzo a loro.

Siamo tutti qui a fare il tifo per te

Ieri mattina nello spazio antistante il San Luca, gli amici hanno sistemato un mega striscione con una frase di speranza per il loro guerriero: «Bià siamo tutti qui a fare il tifo per te! Piccolo guerriero stai combattendo la tua battaglia, ma non sei solo. Non temere il drago. Fermerò il suo fuoco. Niente può colpirti dietro questo scudo».

L’incidente

Il drammatico incidente si è verificato nella serata di domenica scorsa a San Biase piccola frazione di Ceraso. I due fratelli Fiorella, Biagio di sedici anni e Sabatino poco più grande, erano in moto. Stavano rientrando a casa, quando il mezzo é uscito fuoristrada, andando ad impattare contro un muro . I due fratelli sono stati sbalzati violentemente al suolo. Ad avere la peggio il sedicenne. Entrambi i fratelli viaggiavano senza casco. Sono stati portati subito in sala operatoria. Il più piccolo è arrivato in condizioni disperate. Nell’impatto aveva riportato un brutto trauma cranico. L’altro gravi lesioni alla milza, ma non è in pericolo di vita. Sabatino, da quando è arrivato in ospedale non ha fatto altro che chiedere del fratello. I carabinieri di Vallo, al comando del capitano Mennato Malgieri, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Probabilmente il mezzo che era senza copertura assicurativa è sbandato a causa dell’alta velocità. I tanti amici sono al fianco dei genitori. Non vogliono e non possono credere che il loro amico versa in gravi condizioni in un letto di ospedale.

«Biagio – scrive un amico su facebook – hai futuro e presente da vivere, devi dimostrare a tutti che sei un tipo tosto. E oggi nel giorno tuo compleanno devi essere tu a fare un regalo a noi: svegliati, e non mollare!. Il bello di avere una famiglia numerosa è che siamo tutti qui a sperare, pregare e aspettare. Auguri piccolí».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.