Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Domani il primo equiraduno ‘Sentiero degli Alburni’

Domani il primo equiraduno ‘Sentiero degli Alburni’

Una giornata a cavallo tra faggi e cerri, vecchi tratturi e sentieri suggestivi

Una giornata a cavallo tra faggi e cerri, vecchi tratturi e sentieri suggestivi

CORLETO MONFORTE. Tra faggi e cerri, vecchi tratturi e sentieri suggestivi, a cavallo, la passione per la natura e la vita coutry prende vita.
Domenica 25, il I Equiraduno “Sentiero degli Alburni”, organizzato dai fratelli Giuseppe e Dino Mordente con Giampiero Monaco, avrà luogo a sud degli Alburni tra i luoghi più suggestivi di Corleto Monforte.
L’idea dei tre organizzatori nasce da una passione comune per la montagna, i cavalli, la vita all’aria aperta, per le emozioni dei lunghi percorsi a cavallo tra la natura.
La giornata si svolgerà nell’ambiente incontaminato della montagna di Corleto, il paese annovera, nel suo territorio, circa 3500 ettari di boschi, ricchi di aceri, tassi, agrifogli, sorbi, faggi e castagni, ma la particolarità è l’abete bianco, passando tra gli antichi tratturi dove si potranno ammirare animali allo stato brado. I cavalieri si raduneranno in località Campo del sordo, per poi procedere verso Contrada Galdo dove ci si potrà ristorare con piatti di prodotti tipici locali dell’Agriturismo Terra Nostra.
«Sarà una giornata ricca di emozioni come solo una cavalcata all’aria aperta, tra profumo di leggerezza e libertà condivisa con persone che condividono una stessa passione, può regalare» dichiara uno degli organizzatori.

Correlati

Popolari

Top