In Primo Piano

Agropoli, due cambi ‘forzati’ nella composizione del consiglio comunale

La scomparsa di Ferdinando Farro e la possibile candidatura di Mauro Inverso a sindaco di Orria determineranno due surroghe in consiglio comunale.

Ernesto Rocco

26 Aprile 2016

La scomparsa di Ferdinando Farro e la possibile candidatura di Mauro Inverso a sindaco di Orria determineranno due surroghe in consiglio comunale.

AGROPOLI. L’improvvisa scomparsa del consigliere comunale Ferdinando Farro e la possibile candidatura a sindaco di Orria di Mauro Inverso porteranno al cambiamento della composizione del consiglio comunale. La morte di Farro comporterà l’ingresso tra gli scranni del consiglio comunale del primo dei non eletti del Partito Democratico. Si tratta di Vito Rizzo che alle amministrative del maggio 2012 ottenne 142 preferenze. I dem dovranno anche individuare il nuovo capogruppo (gli attuali consiglieri Pd sono Franco Di Biasi, Giuseppe Di Filippo, Valeriano Giffoni, Pietro Paolo Marciano, Gennaro Russo e Gian Luigi Verrone).

Altro cambio in seno al consiglio comunale, invece, riguarderà l’UDC. L’ex vicesindaco Mauro Inverso, infatti, potrebbe candidarsi a sindaco di Orria. In questo caso dovrebbe lasciare il suo posto nella pubblica assise agropolese. Ad entrare come primo dei non eletti sarebbe Emilio Malandrino, ex consigliere comunale di Forza Italia che nella lista dei centristi ottenne 361 preferenze risultando il quarto più votato dopo Luca Errico (attuale presidente del consiglio), Mauro Inverso ed Agostino Abate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, maggioranza: “Nessuna imposizione dal sindaco, pronti a dare il nostro pieno sostegno”

La nota congiunta è a firma dei Consiglieri comunali Antonio Agresti, Maria Rosaria Giuliano, Antonio Mastandrea, Angelo Quaglia, Gianmarco Scairati, Pamela Volpe ed Eustachio Voza

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

Bussentina, Iannone (FdI): “Richiesto nuovo impegno ad Anas per ridurre il disagio determinato dai lavori”

 Questo fine settimana rappresenterà un importante banco di prova per valutare l' efficacia delle azioni attualmente poste in campo

Nuova giunta a Capaccio Paestum, crescono le aspettative delle opposizioni

Ora l'opposizione attende confronto e soluzioni urgenti su depuratore, viabilità e gestione finanziaria

Ernesto Rocco

21/06/2025

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Corleto Monforte: si pensa già alle elezioni 2027. Maggioranza compatta

La maggioranza consiliare di Corleto Monforte riafferma coesione e supporto al Sindaco Filippo Ferraro

Agropoli: costituita l’Associazione “Liberi e Forti”, un nuovo impegno civico per la Città

La neo costituita Associazione “Liberi e forti” unisce competenze e professionalità diverse, con l’obiettivo comune di dare nuova vita alla città

Ambito S8, slitta di nuovo il Coordinamento. L’opposizione denuncia: “Cittadini privati dei propri diritti”

Una presa di posizione forte, firmata dall’avv. Nicola Botti, consigliere comunale e portavoce di altaVoce, che mette nuovamente sotto accusa la gestione dell’Ambito Sociale S8

Chiara Esposito

21/06/2025

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Ospedale di Agropoli, Del mastro (FdI): “I sindaci dormienti si sono svegliati”

“Perché non protestano davanti alla Regione dal loro amico De Luca?”

Torna alla home