In Primo Piano

Terza Categoria (Gir. E): Nella domenica dei derby, la Sanmaurese ribadisce la sua superiorità

Il punto sul campionato di Terza Categoria girone E.

Redazione Infocilento

25 Aprile 2016

Il punto sul campionato di Terza Categoria girone E.

Una giornata piena di emozioni quella appena trascorsa sui campi del girone E di Terza categoria, che proponeva numerosi derby come quelli disputati tra Pollica e Sanmaurese, Oleastrum ed Eredita, Cilento Calcio e Omignano, Ceraso e Santa Barbara.
foria_futaniUn campionato avvincente quello giocato fin qui, nel quale a farla da padrone è la squadra di San Mauro Cilento, allenata dalla coppia Feo/Altobello. Dopo l’importante vittoria della settimana scorsa contro l’Oleastrum, i rossoblù primi in classifica hanno portato a casa l’ennesima vittoria battendo per 2 a 1 i cugini di Pollica grazie alle reti di Di Domenico e Volpe. Vittoria del campionato ad un passo, sono gia pronte le bottiglie di spumante per domenica prossima quando la capolista ospiterà il Ceraso.
Anche l’Oleastrum in questa giornata di campionato era impegnata in un derby, quello contro i “vicini di casa” del Virtus Eredita di mister Abate. Partita combattuta quella giocata ad Ogliastro, il capocannoniere del campionato Filippo Maiorana (37 reti siglate) dopo soli due minuti è abile a sfruttare un cross del centrocampista Luigi Amendola e di testa riesce a battere l’incolpevole portiere avversario. Prima della fine del primo tempo gli ospiti riescono a pareggiare grazie ad una mischia all’interno dell’area di rigore ed il pallone finisce in rete. Nel secondo tempo sono numerose le occasioni per la squadra di Maiorana, al 70′ il difensore granata Simone Amendola segna un goal regolare ma per l’arbitro la palla non è entrata e la partita prosegue sul risultato di 1 a 1 fino alla fine.
Ennesimo derby quello giocato, invece, sul campo di Ceraso tra i padroni di casa e il Santa Barbara. Le reti di Mautone e Torraca decidono l’attesissimo match e consentono al Ceraso United di chiudere in bellezza questa stagione.
Brutta partita quella disputata dal Terra Batullani di mister Malandrino, che perde 1 a 0 in casa contro i ragazzi di Prignano. Nonostante ciò, la squadra di Vatolla può sorridere grazie alla sconfitta interna del Cilento Calcio che perde 2 a 4 contro l’Omignano di Pandolfi. L’Alentina vince largamente (4-0) contro il Folgore Acquavella, mentre il Real Socia Montecorice con lo stesso risultato archivia la pratica All Stars.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Capaccio Paestum: domani la proclamazione del sindaco Paolino e del Consiglio Comunale

Intanto, questa mattina, la Commissione d'indagine si è recata presso la Casa Comunale per acquisire diversi atti e documenti

Acciaroli: scogliera occupata senza titolo, sequestrata struttura metallica da 120 mq

Accertata l’assenza di idonei titoli autorizzativi sotto il profilo demaniale i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area

Impianto a biometano a Ogliastro Cilento: arriva lo stop del Tar

Il TAR Salerno annulla il provvedimento del Sindaco di Ogliastro Cilento sul rigetto dell'istanza di decadenza per l'impianto di biometano, riconoscendo l'incompetenza del primo cittadino e accogliendo il ricorso del Comitato Cittadino "Le Cinque Terre"

Ernesto Rocco

29/05/2025

Torna alla home