Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giubileo Francescano: ad Altavilla Silentina la Via Crucis presieduta dal Vescovo Vincenzo Calvosa
    21 Marzo 2026
    Mensa Caggiano
    Sala Consilina, rafforzate le misure igieniche nelle mense scolastiche: introdotta anche la purea di frutta monoporzione
    21 Marzo 2026
    Una ferrovia lungo la Fondovalle Calore: ecco cosa ne pensano i cittadini
    21 Marzo 2026
    Elio Vicinanza
    Battipaglia: nasce il nuovo Comitato Civico di Progetto Civico Italia
    21 Marzo 2026
    Sapri, autonomia scolastica “Dante Alighieri”: il Comune prepara il ricorso al Tar
    21 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Atena Lucana, rubano abbigliamento e lo nascondono nel passeggino: denunciati
    21 Marzo 2026
    Gaetano Giordano
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: martedì l’autopsia sul corpo di Gaetano Giordano
    21 Marzo 2026
    carcere
    Agropoli, evade dai domiciliari: nuovi guai per un 54enne
    21 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Torchiara, truffa su fondi UE: inammissibile il ricorso della Procura contro il presunto promotore
    21 Marzo 2026
    Discarica Capaccio Paestum
    Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata maxi discarica abusiva
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunali a Salerno, si consuma la frattura nel centrodestra. Forza Italia guarda al centro
    21 Marzo 2026
    Referendum
    Riforma della Giustizia: l’Italia al voto per il Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo
    21 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania, concluso l’esame del bilancio 2026 in commissione
    21 Marzo 2026
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
    Pasquale Mastrogiovanni
    Il cilentano Pasquale Mastrogiovanni approda su Rai 2 nel cast di “Paradise”
    21 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: c’è il derby Calpazio – Agropoli. Le parole della vigilia
    21 Marzo 2026
    Eccellenza, doloroso ko per il Santa Maria nel match salvezza contro il Salernum Baronissi
    21 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli in cerca del riscatto contro il Mondragone. Parla il coach Alberto di Concilio
    21 Marzo 2026
    Calcio, Gelbison speranza playoff: Ebolitana per avvicinare il sogno
    21 Marzo 2026
    Sporting Sala Consilina
    Lo Sporting Sala Consilina piega il CDM Futsal: decide Rossetti nel finale
    21 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Promozione: il Santa Maria guarda il Picciola festeggiare. Giornata no per le cilentane

Il punto sul campionato di Promozione dopo il turno infrasettimanale di giovedì.

Emilio Malandrino
25/03/2016 11:15 AM
Condividi

Il punto sul campionato di Promozione dopo il turno infrasettimanale di giovedì.


La Polisportiva Santa Maria cede tra le mura amiche, dinanzi ad una bella cornice di pubblico, contro la Picciola, che al termine del match può festeggiare la promozione in Eccellenza. Prima della gara, i giocatori delle due squadre consegnano degli ometti pasquali ai bambini del settore giovanile della squadra giallorossa. Inoltre, viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati di Bruxelles e per le sette ragazze italiane morte in Spagna in un incidente stradale. Poi, la partita, che non non tradisce le attese della vigilia. Il Picciola riscalda i motori con un tiro di De Santis non molto distante dalla porta di Serra. I giallorossi rispondono con un tiro di Pecora, a seguito di un calcio d’angolo, che termina altissimo. Vaccaro esalta poi i riflessi di Serra con una bella conclusione, ma il gioco era già fermo per fuorigioco. Dalla parte opposta, Ferraioli lancia Scarpa che stoppa bene, senza però riuscire a calciare verso la porta avversaria. Al quarto d’ora, tiro di Vergadoro, indirizzato all’incrocio, respinto da un super Serra in angolo. Lo stesso estremo difensore giallorosso respinge la minaccia avversaria sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo. Non sortisce gli effetti desiderati l’azione corale del Santa Maria che finisce con un cross tra le mani di Faggiano. Il pubblico di fede giallorossa trema ancora su una conclusione ravvicinata di Merola che termina alta. Al 23esimo fa tutto bene Ferraioli, meno nel tiro dalla distanza. Al 25esimo, Vaccaro supera Serra, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Gol annullato al 32esimo, sempre per fuorigioco, a Ferraioli, che era stato bravo a superare Faggiano. Al 36esimo ancora l’ex Nocerina ci prova con un tiro bloccato senza problemi da Faggiano. Ed è sempre lui, con un tiro dal limite dell’area di rigore, a sfiorare l’incrocio. La seconda frazione di gioco si apre con un tiro debole di Merola. I giallorossi di mister Nicoletti rispondono con un calcio di punizione, seppure non pericoloso, battuto da Ferraioli. Ma è ancora una volta il solito a Serra a togliere le castagne del fuoco, respingendo in angolo il tiro di Merola. Sessanta secondi dopo ferma anche Vaccaro. La punizione di Guerrera è respinta, invece, con i pugni da Serra. Dalla parte opposta, al 23esimo, ha una clamorosa occasione Rossi che non riesce, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a correggere la sfera in rete. Gol mancato, gol subito. Al 27esimo arriva, infatti, il vantaggio del Picciola con un tiro dai 25 metri che scavalca Serra. Reazione immediata del Santa Maria che non riesce a trovare il pari con un colpo di testa. Nel finale, poi, negato un rigore al Santa Maria per un fallo di mano della difesa del Picciola. Al triplice fischio, la Picciola può festeggiare la vittoria del campionato, mentre la Polisportiva a Santa Marica ricaricare le batterie per affrontare le ultime tre gare di campionato e poi i play-off.

Nelle altre gare nessuna vittoria per le compagini cilentani e valdianesi. La Calpazio, nella partita in cui poteva confermarsi in lotta per i play off perde contro l’ostica Giffonese con il punteggio di 2 a 1. Il risultato si decide nel primo tempo con Elia e Picariello. Nella ripresa Vaccaro al 35′ sigla il 2 a 1 ma il recupero non riesce. Pari tra Poseidon e Cannalonga: un gol per tempo decide il match. Dopo un quarto d’ora ospiti in vantaggio con Barone. In avvio di ripresa Doti sigla l’1 a 1. Il risultato non cambierà più, le due compagini sembrano accontentarsi. Pari anche tra Real Aversana e Sassano. Le reti della partita arrivano nell’ultimo quarto d’ora: Sassano avanti con Cirillo, pareggio a cinque minuti dal termine di Ciotti. Sconfitta a Pandola del Buccino. Liguori e Soriente affondano la formazione di mister Tudisco. Perde ancora anche la Vigor Castellabate, 2 a 0 sul campo del fanalino di coda Olympic Salerno che sorpassa e lascia la squadra di Cianfrone all’ultimo posto. A Pontecagnano vittoria del Salernun per 3 a 2.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.