Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, concessioni demaniali prorogate fino al 2026: continuità per stabilimenti e campeggi
    30 Aprile 2026
    Vincenzo, forno Eboli
    Eboli riscopre la tradizione: al Forno di Vincenzo torna l’evento per panificare insieme
    30 Aprile 2026
    Sindaco di Eboli
    Dimensionamento scolastico a Eboli: il TAR Salerno respinge il ricorso del Comune
    30 Aprile 2026
    Disabili
    Trasporto scolastico per studenti con disabilità: al via i rimborsi nel Vallo di Diano
    30 Aprile 2026
    Pisciotta parco giochi
    Accessibilità e cultura al Palazzo Marchesale: partiti i lavori a Pisciotta
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino: tamponamento sulla Statale 18, due feriti in ospedale
    30 Aprile 2026
    Incendio auto Battipaglia
    Auto in fiamme sulla Ss18 a Battipaglia: paura nella notte ma nessun ferito
    30 Aprile 2026
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Promozione: il Santa Maria guarda il Picciola festeggiare. Giornata no per le cilentane

Il punto sul campionato di Promozione dopo il turno infrasettimanale di giovedì.

Emilio Malandrino
25/03/2016 11:15 AM
Condividi

Il punto sul campionato di Promozione dopo il turno infrasettimanale di giovedì.


La Polisportiva Santa Maria cede tra le mura amiche, dinanzi ad una bella cornice di pubblico, contro la Picciola, che al termine del match può festeggiare la promozione in Eccellenza. Prima della gara, i giocatori delle due squadre consegnano degli ometti pasquali ai bambini del settore giovanile della squadra giallorossa. Inoltre, viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati di Bruxelles e per le sette ragazze italiane morte in Spagna in un incidente stradale. Poi, la partita, che non non tradisce le attese della vigilia. Il Picciola riscalda i motori con un tiro di De Santis non molto distante dalla porta di Serra. I giallorossi rispondono con un tiro di Pecora, a seguito di un calcio d’angolo, che termina altissimo. Vaccaro esalta poi i riflessi di Serra con una bella conclusione, ma il gioco era già fermo per fuorigioco. Dalla parte opposta, Ferraioli lancia Scarpa che stoppa bene, senza però riuscire a calciare verso la porta avversaria. Al quarto d’ora, tiro di Vergadoro, indirizzato all’incrocio, respinto da un super Serra in angolo. Lo stesso estremo difensore giallorosso respinge la minaccia avversaria sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo. Non sortisce gli effetti desiderati l’azione corale del Santa Maria che finisce con un cross tra le mani di Faggiano. Il pubblico di fede giallorossa trema ancora su una conclusione ravvicinata di Merola che termina alta. Al 23esimo fa tutto bene Ferraioli, meno nel tiro dalla distanza. Al 25esimo, Vaccaro supera Serra, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Gol annullato al 32esimo, sempre per fuorigioco, a Ferraioli, che era stato bravo a superare Faggiano. Al 36esimo ancora l’ex Nocerina ci prova con un tiro bloccato senza problemi da Faggiano. Ed è sempre lui, con un tiro dal limite dell’area di rigore, a sfiorare l’incrocio. La seconda frazione di gioco si apre con un tiro debole di Merola. I giallorossi di mister Nicoletti rispondono con un calcio di punizione, seppure non pericoloso, battuto da Ferraioli. Ma è ancora una volta il solito a Serra a togliere le castagne del fuoco, respingendo in angolo il tiro di Merola. Sessanta secondi dopo ferma anche Vaccaro. La punizione di Guerrera è respinta, invece, con i pugni da Serra. Dalla parte opposta, al 23esimo, ha una clamorosa occasione Rossi che non riesce, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a correggere la sfera in rete. Gol mancato, gol subito. Al 27esimo arriva, infatti, il vantaggio del Picciola con un tiro dai 25 metri che scavalca Serra. Reazione immediata del Santa Maria che non riesce a trovare il pari con un colpo di testa. Nel finale, poi, negato un rigore al Santa Maria per un fallo di mano della difesa del Picciola. Al triplice fischio, la Picciola può festeggiare la vittoria del campionato, mentre la Polisportiva a Santa Marica ricaricare le batterie per affrontare le ultime tre gare di campionato e poi i play-off.

Nelle altre gare nessuna vittoria per le compagini cilentani e valdianesi. La Calpazio, nella partita in cui poteva confermarsi in lotta per i play off perde contro l’ostica Giffonese con il punteggio di 2 a 1. Il risultato si decide nel primo tempo con Elia e Picariello. Nella ripresa Vaccaro al 35′ sigla il 2 a 1 ma il recupero non riesce. Pari tra Poseidon e Cannalonga: un gol per tempo decide il match. Dopo un quarto d’ora ospiti in vantaggio con Barone. In avvio di ripresa Doti sigla l’1 a 1. Il risultato non cambierà più, le due compagini sembrano accontentarsi. Pari anche tra Real Aversana e Sassano. Le reti della partita arrivano nell’ultimo quarto d’ora: Sassano avanti con Cirillo, pareggio a cinque minuti dal termine di Ciotti. Sconfitta a Pandola del Buccino. Liguori e Soriente affondano la formazione di mister Tudisco. Perde ancora anche la Vigor Castellabate, 2 a 0 sul campo del fanalino di coda Olympic Salerno che sorpassa e lascia la squadra di Cianfrone all’ultimo posto. A Pontecagnano vittoria del Salernun per 3 a 2.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.