Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Agropoli torna al successo, Trapani al tappeto

Redazione Infocilento
06/12/2015 8:41 PM
Condividi

Vince e convince la Bcc Agropoli contro la Lightouse Trapani al “Pala Di Concilio”, imponendosi col punteggio finale di 95-85. Reduce dalla sconfitta di Siena, il roster cilentano parte subito col piede giusto al cospetto del team siciliano, maggiormente quotato alla viglia del torneo di A2. Roderick fa capire subito di essere in giornata, e mette a segno  11 punti  nel parziale iniziale dei padroni di casa chiuso dal solito Trasolini (15-8). Trapani, mai vittoriosa in trasferta, cerca immediatamente di ricucire lo strappo, e nonostante un buon gioco perimetrale non riesce ad incidere come al solito con le sue armi principali Mays e Renzi. Il primo quarto vede Agropoli avanti di 8 lunghezze (27-19). La gara continua sulla falsa riga di quanto visto nei primi 10′, le due squadre producono una pallacanestro quasi speculare, fatta di grande intensità offensiva, innumerevoli tentativi dalla lunga distanza, fattori che penalizzano le difese. Spettacolo assicurato, dunque, per i tanti presenti sulle tribune del palazzetto di Via Taverne: nel secondo quarto gli ospiti rientrano velocemente in partita, mettendo anche la testa avanti sul 38-41 con la bomba di Ganeto. Le percentuali dall’arco sono elevatissime; ma Agropoli all’improvviso accende la scintilla che fa infiammare il match e rendere la partita a tinte biancoazzurre: gli ultimi 5′ minuti del primo tempo sono un inferno per Trapani, in un amen Agropoli costruisce un parziale di 16-0 che di fatto deciderà l’incontro grazie ad un perfetto gioco di squadra che vede tra i protagonisti un ritrovato Tavernari. 54-41 all’intervallo e ripresa che si apre in maniera simile all’ultima parte del primo tempo : il parziale di 20-0 dell’Agropoli viene  chiuso da Griffin (fratello del più celebre Blake dei L.A. Clippers), ma Paternoster sembra aver,ormai, indirizzato la gara dalla sua parte. Tra i grandi protagonisti del match entra in scena il giovane Di Prampero, 13 punti per lui, con un sontuoso 5/6 dal campo in soli 18 minuti di gioco. Capitan Santolamazza stravince il duello tra play con l’ex Caserta Tommasini e Agropoli conduce 80-62 a 10′ dal termine. Nell’ultimo periodo i Siciliani provano a stringere i tempi, ma con un Agropoli che tira col 53% da 3 (23-40), non c’è assolutamente nulla da fare. Un piccolo calo di intensità negli ultimi minuti fa riavvicinare Trapani, ma il tap-in di Di Prampero allo scadere suggella l’ennesima prestazione da ricordare per la squadra agropolese. Nei piani alti della classifica Scafati sbanca Biella, mentre Casale cade ad Agrigento. Con questo successo l’Agropoli si porta a 16 punti, al secondo posto solitario in classifica, confermando di non essere la semplice sorpresa di inizio stagione ma una vera e propria grande protagonista di questo campionato ancora tutto da vivere.

 

AGROPOLI – TRAPANI 95-85 (27-19/ 27-22/ 26-21 / 15-23)

AGROPOLI: Santolamazza 18, Trasolini 15, Spizzichini 7, Roderick 24, Tavernari 14, Merella 2, Carenza 2, Di Prampero 13, De Paoli, Manfrè n.e. , Bovo n.e. , Bolpin n.e. All. Paternoster

TRAPANI: Mays 10, Renzi 5, Tommasini 4, Ganeto 12, Griffin 20, Chessa 18, Filloy 16, Viglianisi, Gloria n.e. , Molteni n.e. All. Ducarello  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.