InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
    16 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: Marco Miraldi eletto Presidente
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino: lupo trovato morto lungo la strada al Bivio di Acquavella
    16 Gennaio 2026
    Avvocato Marcello Feola
    Ischia: un cilentano nuovo commissario per la ricostruzione post-sisma
    16 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, ritardi nei lavori in Via Italia: monta la protesta tra cittadini e commercianti
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
    Centola, incendio in casa: 80enne ustionata, è grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Sant'Agostino
    Dimissioni Napoli, Somma e Del Mastro (FdI): “Un momento irreale”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il sindaco di Gioi incontra il Governatore di Bankitalia Visco

Il sindaco di Gioi, Nicola Salati, incontra il Governatore Visco alla Banca d'Italia.

Comunicato Stampa
30 Novembre 2015
Condividi

Il sindaco di Gioi, Nicola Salati, incontra il Governatore Visco alla Banca d’Italia.

All’indomani della partecipazione a Roma, su invito del Direttore Generale della Banca d’Italia, all’Esposizione presso Villa Huffer de “La Banconota delle idee e dell’Emissione della nuova Banconota di 20 Euro”, il sindaco di Gioi, Andrea Salati, esprime la sua soddisfazione per aver preso parte ad un evento eccezionale, che vedeva coinvolto anche il suo Comune. “ Debbo ringraziare, innanzitutto – afferma Salati – gli studenti della terza media di Stio, coordinati dal professore Claudio Stifano, scuola afferente al Comprensivo di Goi, presieduto dalla Dirigente scolastica Rita De Rosa, per aver ottenuto il primo posto nazionale nel concorso 2014/2015 ‘Inventa una banconota’, che mi ha consentito di essere invitato come Comune sede del Comprensivo del territorio cilentano a nord di Vallo della Lucania”.

Come si ricorderà il Comprensivo di Gioi ha vinto con un bozzetto, in formato digitale, ispirato al tema Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che fino al 6 gennaio prossimo fa bella mostra nell’Esposizione de “La Banconota delle idee”, voluta dalla Banca d’Italia, alla cui inaugurazione ha partecipato il sindaco di Gioi.

“Ho avuto la possibilità – continua il sindaco Salati – di partecipare ad un evento straordinario in cui ho incontrato anche il Governatore Generale Visco, con il quale ho intrattenuto un piacevole colloquio sul nostro territorio, che ha mostrato di conoscere bene”. Strana coincidenza, il Comprensivo di Gioi, in precedenza Direzione Didattica e Presidenza, festeggia quest’anno i suoi primi 50 anni di autonomia, certamente nel modo migliore, sempre che i numeri difettivi gli consentono di festeggiare i secondi. “La presenza della Scuola, come dimostra questa iniziativa della Banca d’Italia in un piccolo paese è essenziale – sottolinea ancora Salati – i numeri , che ne mettono in pericolo ogni anno l’esistenza sono entità che non possono ostacolare uno dei servizi essenziali più importanti nel quotidiano di un piccolo paese”.

Leggi anche:

Armando Salati, il diplomatico cilentano che guidò la comunità italiana a Filadelfia

“Come per gli altri servizi essenziali anche per la scuola siamo vigili – conclude Salati – sperando che finalmente si possa abbassare la guardia se si mette mano con concretezza alla legge sui piccoli comuni, in modo che non si coniughino più i verbi difettivi in tema di servizi essenziali per evitare di aggiungere disagi e disservizi a quelli che già angustiano il quotidiano nel nostro territorio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Panorama di Torchiara Cilento: “incentivi illegittimi ai funzionari”, è polemica
Articolo Successivo Agropoli: studenti a scuola di Protezione Civile
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.