In Primo Piano

Camerota Live 2015 tra sport e lotta ai tumori al seno

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

Comunicato Stampa

7 Settembre 2015

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

“Di Corsa si vince”: questo lo slogan coniato dall’ASD Running Club Camerota per la “due giorni” che culminerà sabato 12 settembre 2015 nella 4^ edizione della gara podistica regionale FIDAL di 10 km, 11^ ed ultima frazione del circuito “Cilento di Corsa 2015”.
Due giornate interamente dedicate allo sport, alla salute ed al benessere fisico e psicologico della donna, che avranno come location il porto della frazione Marina. Si parte venerdì 11 settembre alle 18 con la conferenza stampa di presentazione della kermesse, a cui seguirà una serie di convegni. Aprirà la “make-up artist” Alexandra Pineda con “La vita ti fa bella” sul cosiddetto “make-up del riscatto”; in programma una breve descrizione sull’arte del tatuaggio ed i suoi effetti benefici sul corpo umano. Seguirà, in collaborazione con la casa di cura “Cobellis” di Vallo della Lucania, “Accesso ad una corretta informazione sulla prevenzione e cura del tumore al seno”, momento dedicato a tutte le donne che non hanno la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui servizi presenti nel territorio ed ai programmi di prevenzione.
La mattinata di sabato 12 settembre sarà dedicata alle attività ed agli screening per le donne. Sempre al porto di Marina, a partire dalle 9:30, i “Laboratori della salute” con colloqui, visite ed esami specialistici gratuiti; inoltre proseguiranno gli incontri de ‘La Vita ti fa bella” ed i consigli di bellezza da parte di esperti “make-up artist” e lezioni di “self make-up” a cura dell’Accademia di Roma di Simone Belli.
Pomeriggio dedicato, invece, allo sport. Alle 15:30 il via con la Camerota Live kid’s, staffetta 6×200 metri dedicata ai più piccoli. Alle 17:15 sarà la volta della corsa/passeggiata non agonistica “Di corsa di vince” che anticiperà la partenza, fissata per le 17:30, della Camerota Live.
I corridori affronteranno per tre volte un circuito di circa 3 km e mezzo con partenza ed arrivo presso il porto di Marina.
“Obiettivo di questa 4^ Camerota Live – dichiara il presidente della Running Culb Camerota, Carlo Giuliani – è quello di affiancare al saper correre sia un’azione concreta per prevenire i tumori al seno sia la solidarietà nei confronti delle donne che quotidianamente lottano con dignità e coraggio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Sequestri e multe ad Ascea e Acciaroli: L’operazione “Mari e laghi sicuri” contro l’abusivismo

Le autorità intensificano i controlli sul litorale e in mare. Sequestri per occupazione abusiva di demanio e multe per navigazione illecita

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Torna alla home