AGROPOLI. Nuovo capitolo nella querelle sull’aUtovelox. Arriva dal TAR Salerno il via libera all’utilizzazione del sistema di monitoraggio della velocità sulla SP430.
“Con decreto monocratico n.494/2015, infatti – commenta l’avv. amministravista Luca Leoni, difensore del Comune di Agropoli – il Giudice Amministrativo ha ravvisato senza equivoci, a tutela della pubblica incolumità, la fondatezza delle ragioni invocate dal Comune, poste in primis a garanzia della sicurezza della circolazione stradale. Va esclusa quindi – conclude l’avv. Leoni – la dedotta abusività della posa dei dispositivi in questione, avvenuta invece rispettando la normativa vigente”.
Il comune di Agropoli era ricorso al tribunale amministrativo contro la note del Ministero dei Trasporti che chiedeva l’immediata sostituzione dello strumento per il controllo elettronico della velocità.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




