Mario Giorgio Nigro è il trionfatore della Maratonina del Lago
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Maratonina del Lago, trionfa Mario Giorgio Nigro

maratona_del_lago_2015-700

Mario Giorgio Nigro trionfa alla VII edizione della “Maratonina del Lago”, svoltasi domenica 7 giugno nel paese di Benvenuti al Sud e valida quale quinta tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”. L’atleta della Running Club Atletico Camerota ha tagliato il traguardo in 29’38”23.

Maratonina del Lago, trionfa Mario Giorgio Nigro

CASTELLABATE. Mario Giorgio Nigro trionfa alla VII edizione della “Maratonina del Lago”, svoltasi domenica 7 giugno nel paese di Benvenuti al Sud e valida quale quinta tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”. L’atleta della Running Club Atletico Camerota ha tagliato il traguardo in 29’38”23.

 

Alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente Donato Marotta dell’Agropoli Running in 29’53”77 e Marco Landi dell’Atletica Camaldolese in 29’58”60. A salire, invece, sul podio più alto femminile è stata Faustina Bianco della Locorotondo in 35’31”55, seguita da Patrizia Picardi del Budokan Club Portici in 37’01”20 e da Daniela Capo dell’Agropoli Running in 38’43”33. Vito Franco della Running Club Atletica Camerota (31’32”47) è stato, invece, il primo militare a tagliare il traguardo e ad aggiudicarsi, quindi, la VI edizione del Trofeo dell’Esercito Italiano in memoria del Caporal Maggiore Massimiliano Randino, caduto durante una missione in Afghanistan nel 2009. Nella graduatoria a squadre, invece, prima classificata è stata l’Atletica Camaldolese (3622 punti), seguita da Podistica San Giovanni a Piro (2087) e dall’Agropoli Running (2041). Sono stati in totale circa duecento i corridori, provenienti da diverse zone d’Italia, che hanno partecipato alla competizione promossa dalla Proloco Lago e dall’Asd Castellabate Runners in collaborazione con l’Esercito Italiano. È stato molto apprezzato, seppure non semplice vista anche la giornata particolarmente calda, il percorso che ha toccato alcuni dei luoghi più belli del territorio comunale quali l’approdo de Le Gatte e la torre Perrotti. Intanto, dopo cinque gare, in testa alla classifica generale maschile del circuito “Cilento di Corsa” c’è Mario Giorgio Nigro, seguito da Donato Marotta e Marco Landi. Nella generale femminile, infine, comanda Daniela Capo, seguita da Faustina Bianco e da Anna Senatore.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
amianto_mingardina
Amianto lungo la Mingardina, scatta l’esposto in Procura

pompieri
Maltempo, fulmine colpisce azienda agricola

angelo_vassallo_foto
Fiction su Vassallo, domani il primo ciak

Chiudi